Nella serata di domenica 14 maggio, giorno della festa della mamma in Italia, è in programma per il 35° turno di Serie A la sfida tra Juventus e Cremonese. La squadra di mister Allegri deve rispondere all’avanzata dell’Inter e contemporaneamente approfittare dei passi falsi di Atalanta e Milan e i pareggi delle romane già scese in campo in questa giornata di campionato, la Cremonese è ancora in lotta per non retrocedere in Serie B con sette punti di ritardo dalla salvezza a sole quattro giornate dal termine della stagione.
La Juve è alla ricerca del suo terzo successo consecutivo in campionato dopo Lecce e Atalanta, striscia che non realizza dal 1° di aprile. Dopo un mese pessimo, la squadra di mister Allegri vuole concludere la stagione nei migliori dei modi. Dall’altra parte, la Cremonese allenata da Davide Ballardini vive un momento positivo: dopo aver fermato il Milan a San Siro hanno battuto lo Spezia nello scorso turno di Serie A. In attesa del fischio d’inizio, seguiamo insieme le dichiarazioni dei protagonisti.

Juventus-Cremonese, Rugani: “Sarà difficile ma l’obiettivo è la vittoria”
Poco prima dell’ingresso in campo per la sfida tra Juventus e Cremonese, il difensore bianconero Daniele Rugani è intervenuti ai microfoni di Dazn presentando il match: “Loro sono scomodi, ci aspettiamo sia difficile ma abbiamo un solo risultato per un importante obiettivo. Sono partite molto difficili, queste squadre lottano per la salvezza e trovarle alla fine è difficile“.
Il calciatore della Juventus di mister Allegri ha poi proseguito parlando dell’emozioni e delle sensazioni che si vivono nello spogliatoio in queste settimane complicate: “Sicuramente la stagione è stata tosta, ma il gruppo si è compattato ed è stato bravo ad uscirne e a trarre forza ed energia da certi momenti. Per noi è stata una crescita, ora raccogliamo i frutti“.

Juventus-Cremonese, Ballardini: “Dobbiamo rispondere con compattezza”
A pochi instanti dall’inizio della partita che vede affrontare la sua Cremonese e la Juventus, Davide Ballardini è stato intercettato dai microfoni di Dazn per presentare la gara dell’Allianz Stadium: “Dobbiamo fare una grande prestagione. Dobbiamo rispondere con la compattezza alla loro qualità e densità a centrocampo, loro possono fare molto male“.

Il discorso salvezza per la Cremonese è ancora in ballo, dopo la sconfitta del Verona e nonostante la vittoria dello Spezia, Ballardini risponde così: “Eravamo a -12 o – 14. I ragazzi faranno fino alla fine il loro dovere quindi è facile sperare ancora nella salvezza“.