Alle ore 20:45 di domenica 14 maggio sul prato dell’Allianz Stadium di Torino scendono in campo una contro l’altra Juventus e Cremonese nel 35° turno di Serie A. La squadra di mister Allegri deve rispondere all’avanzata dell’Inter e contemporaneamente approfittare dei passi falsi di Atalanta e Milan e i pareggi delle romane già scese in campo in questa giornata di campionato, la Cremonese è ancora in lotta per non retrocedere in Serie B con sette punti di ritardo dalla salvezza.

La Juve è alla ricerca del suo terzo successo consecutivo in campionato dopo Lecce e Atalanta, striscia che non realizza dal 1° di aprile. Dopo un mese pessimo, la squadra di mister Allegri vuole concludere la stagione nei migliori dei modi. Dall’altra parte, la Cremonese allenata da Davide Ballardini vive un momento positivo: dopo aver fermato il Milan a San Siro hanno battuto lo Spezia nello scorso turno di Serie A. In attesa del fischio d’inizio, seguiamo insieme le dichiarazioni dei protagonisti.

Juventus-Cremonese, Allegri: “Ho fatto una sorpresa a Pogba”
A pochi minuti dall’inizio della sfida tra Juventus e Cremonese, ai microfoni di Dazn è intervenuto il tecnico della Vecchia Signora, Massimiliano Allegri, per spiegare le sue scelte di formazione, con Dusan Vlahovic e Paul Pogba che partiranno titolari: “Pogba nemmeno pensava di giocare. Gli ho fatto una sorpresa, sarei felice se facesse un tempo. Sicuramente non ha i 90 minuti. Vlahovic sta bene, ha bisogno di continuità. A Bergamo non aveva giocato. Milik e Kean stanno bene, ci sono i cambi durante la partita“.
Tornando all’importanza del match e di come approcciare ad una squadra in forza come la Cremonese, il mister livornese si è espresso così: “Io ho sempre considerato la gara più vicina quella più importante, se non fai risultato stasera prepari al peggio Siviglia. Vogliamo consolidare il secondo posto contro una squadra tosta, che difende bene, oltre ad aumentare il vantaggio in classifica“.

In conclusione un commento sul centrocampo, tornato a pieno regime: “La squadra ha fatto bene fino ad ora. Abbiamo avuto momenti non facili per tutti gli imprevisti del campionato. I cartellini degli imprevisti del Monopoli li abbiamo finiti, speriamo“.