Un’annata calcistica è fatta di molti crocevia e stasera per la Juventus è uno di questi. Allo stadio della Beaujoire di Nantes, i bianconeri troveranno un clima infernale ad attenderli. Dopo il pareggio di una settimana fa all’Allianz Stadium, la formazione bianconera dovrà cercare fin da subito di imporsi per cercare di incanalare la partita sui propri binari.
In terra transalpina alla Juventus mancheranno il lungodegente Paul Pogba, il quale potrebbe essere convocato per il derby contro il Torino di martedì prossimo e Federico Chiesa, il quale non ha recuperato dall’affaticamento dopo il tour de force dell’ultimo periodo. Quindi inevitabile il ritorno al 3-5-2 con Di Maria al fianco di Vlahovic, anche se sono in rialzo le quotazioni di Kean. Chi sa come vincere l’Europa League è Filip Kostic, vincitore della scorsa edizione con l’Eintracht Francoforte.
Juventus, Kostic è l’arma in più per Allegri

Eletto come miglior calciatore della scorsa Europa League, Filip Kostic è entrato in punta di piedi nel mondo della Juventus. Le sue prestazioni alla sua prima annata sotto l’ombra della Mole sono buone, con all’attivo già due gol e otto assist, di cui sei in campionato. L’unico che può competere con il serbo è Angel Di Maria, il quale vanta sei assist, suddivisi in egual modo tra Serie A e Champions League.
Come sottolinea Tuttojuve.com il serbo ha già trovato una buona intesa sia con il suo connazionale Vlahovic sia con Moise Kean, che ha sfruttato al meglio l’ennesimo passaggio vincente domenica contro lo Spezia. All’andata il giocatore della Juventus è stato una continua spina nel fianco sulla fascia destra dei francesi e anche stasera dovrà garantire corsa, inserimenti e anche qualche conclusione. Con Di Maria e Chiesa a minutaggio ridotto, il centrocampista serbo può essere il giocatore chiave per Allegri.