Un piccolo pezzo di storia si allontana, per fare spazio ad un altro da scrivere. La Juventus ha trionfato nella trasferta francese contro il Nantes, aggiudicandosi l’accesso alla prossima fase di Europa League. I bianconeri andranno in scena per gli ottavi di finale nella data del 9 e, pochi giorni dopo, 16 marzo con il Fribrugo che attende. I sorteggi non hanno di certo visto la Vecchia Signora fare i salti di gioia, ma viste le possibili altre avversarie i bianconeri non possono di certo lamentarsi.
Tralasciando la temibile Arsenal, che continua a fare faville in Premier League, la Juventus è stata fortunata ad evitare altri pericoli vaganti. Nulla da togliere al Friburgo che, comunque, è una squadra di tutto rispetto la quale si sta rendendo protagonista di un ottimo campionato. La Vecchia Signora dovrà quindi stare attenta ai suoi prossimi avversari, con Maurizio Compagnoni che non ha dubbi. Secondo quanto affermato dal giornalista ai microfoni di Sky Sport, infatti, alla Vecchia Signora sarebbe andata abbastanza bene.
Juventus, Compagnoni: “Friburgo superiore al Nantes, sarà una bella sfida”

Si chiudono così i cancelli dei playoff di Europa League, che lasciano fuori diversi club importanti come il Barcellona. In un modo o nell’altro, la Juventus riesce a strappare il pass per gli ottavi di finale e ad essere sorteggiata contro il Friburgo. Ecco le parole di Maurizio Compagnoni al riguardo: “Alla Juve poteva sicuramente andare peggio. Il Friburgo è sicuramente superiore al Nantes, lo ha battuto due volte ai rigori. Ma la Juve non può non partire favorita, sarà una bella trasferta anche per i tifosi”.