Juventus, Claudio Gentile: “I bianconeri di solito escono rafforzati da queste situazioni”

Claudio Gentile, tramite un'intervista, ha commentato le vicende attuali della Juventus: l'ex bianconero consiglia il da farsi

Salvatore Morreale
2 Min Lettura

Di sicuro, uno delle figure più iconiche del calcio anni ’80, sia con la Nazionale, sia con la Juventus. Anche Claudio Gentile, Campione del Mondo nel 1982, ha commentato l’attuale situazione bianconeri, rilasciando un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “I bianconeri, di solito, escono rafforzati da queste situazioni e mi auguro davvero che sia così, anche stavolta. Conosco bene il DNA della squadra, da sempre abituata a uscire più compatta da queste botte pesantissime”. L’ultima volta, nel 2006, Calciopoli condannò Madama alla Serie B, prima di aprire un ciclo di 9 Scudetti consecutivi.

Juventus, Claudio Gentile consiglia: “Attaccherei la classifica aggiornata nello spogliatoio”

Gentile, ex Juve
Gentile, ex Juve

Al momento, la classifica dice undicesima posizione a pari punti con l’Empoli e quarto posto lontano 12 lunghezze. Alla Juventus, per raggiungere l’obiettivo minimo, servirà un quasi miracolo sportivo, sempre che la sentenza finale sia questa. Ad ogni modo, mancano 20 partite, dunque 60 punti e le motivazioni non dovrebbero mancare. Oltretutto, Claudio Gentile si sente di consigliare qualcosa a Massimiliano Allegri: “Attaccherei la classifica aggiornata con la penalizzazione nello spogliatoio, in modo che tutti i giocatori possano vedere bene ogni giorno”. Di necessità, dunque, virtù, risorgere dalle ceneri come l’araba fenice.