Juventus, Christillin non ha dubbi: “Ogni partita è un Derby”

Evelina Christillin, membro UEFA e nota tifosa della Juventus, si è espressa in merito al Derby della Mole e sui problemi societari di Madama

Leonardo Magrini
3 Min Lettura

Finalmente il grande giorno è arrivato: dopo una vigilia calda di dichiarazioni e punti di vista questa sera, martedì 28 febbraio, in diretta dall’Allianz Stadium prenderà scena il Derby della Mole tra Juventus e Torino, in occasione del quale anche una grandissima tifosa come Evelina Christillin ha voluto dire la propria, strizzando l’occhio verso il fuoriclasse Angel Di Maria. Di fatto, il membro UEFA nonché nota supporter dei bianconeri, in un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, si è citata così in merito alla sfida di Torino: “Non credo che conti di più per i bianconeri, la Juventus è concentrata su tutto, ogni partita per noi ormai è un Derby”.

Christillin: "Pirlo-Juventus? Scelta intrigante, lui si gioca tutto"
Evelina Christillin, membro aggiuntivo UEFA nel consiglio FIFA

Continuando: “In questo momento difficile bisogna tenere dritta la barra e Allegri, che è rimasto l’unico collegamento tra il passato e il presente, è stato bravo a non perdere la testa. Capisco perché Ferrero e Scanavino gli hanno dato la massima libertà. Di Maria, uno Zidane dei nostri tempi, ha un tocco di palla magico, sarebbe piaciuto all’Avvocato. Bello anche rivedere Bonucci, è mancato molto”. Continuando la propria intervista, Evelina Christillin si è citata anche circa le controversie societarie della Juventus tra UEFA e nuovo progetto Superlega.

Christillin e il caso Juventus-Superlega: “Sempre appoggiato la UEFA”

UEFA, Michele Uva si dimette: la Juventus nel suo destino?
UEFA

In un momento davvero difficile sotto il punto di vista economico e non solo, i bianconeri sanno che il proprio futuro potrebbe essere in bilico anche sotto il piano europeo. Le varie indagini sulle possibili falsificazioni in bilancio da parte della Juventus alla UEFA e l’avanti tutta con il progetto Superlega sono soltanto due degli indizi più verosimili, e, su questo, Evelina Christillin, membro del maggiore stato europeo calcistico, ha voluto esprimere la propria opinione: “Ho sempre appoggiato la Uefa nella battaglia contro la Superlega.

“Penso che l’intervista di Andrea Agnelli, che non ha più un ruolo ufficiale nella Juve, sia stata fatta a titolo personale, ribadendo tesi che ha sempre sostenuto“. E, infine, sul ricorso alla penalizzazione inflitta dalla Corte di Giustizia ai bianconeri durante il campionato in corso di quindici punti in classifica: Da tifosa mi auguro che possa essere accettato. Ma non mi permetto di entrare nel merito della sentenza”.