Dopo la netta vittoria contro il Nantes per 0-3, la Juventus oggi conoscerà la propria avversaria negli ottavi di Europa League. Il sorteggio si terrà a Nyon alle ore 12, con i principali ostacoli rappresentati da Arsenal e Betis Siviglia. La stagione della Juventus entra così nel vivo, dopo aver conquistato le semifinali contro l’Inter di Coppa Italia e la rincorsa in Serie A.
La formazione allenata da Max Allegri dovrà necessariamente puntare sulla vittoria di uno dei due trofei se vorrà partecipare ad una competizione europea nella stagione 23/24. La penalizzazione di 15 punti pesa come un macigno sulle spalle dei bianconeri, che a cavallo tra inizio e fine Mondiale in Qatar, avevano raggiunto addirittura il 2°posto a pari merito con il Milan. Sulla sentenza che ha colpito i bianconeri potrebbero esserci presto delle novità, come annunciato dal Chief Football Officer Francesco Calvo prima del match contro il Nantes.
Juventus, parte la controffensiva sulla penalizzazione: il termine ultimo da presentare al Coni

Il 20 gennaio un terremoto ha colpito la Juventus. Dopo le dimissioni del presidente Andrea Agnelli e dell’intero board bianconero una settimana prima, c’è stata la penalizzazione di 15 punti con effetto immediato per via del filone plusvalenze. La società fin da subito si è mostrata contraria al verdetto, ritendendola iniqua e annunciando il ricorso nelle sedi opportune.
Come riportato da Tuttosport la Juventus si accinge attraverso il proprio pool di legali a presentare il ricorso presso il Collegio di Garanzia dello Sport dopo che il pm Giuseppe Chinè della Procura Federale ha punito solamente il club bianconero. Il termine ultimo per presentare il ricorso è mercoledì della prossima settimana. La difesa punterà su alcuni vizi di legittimità della sentenza.