La vittoria per 4-2 nel Derby della Mole contro il Torino, grazie alle reti di Cuadrado, Danilo, Bremer e Rabiot aumenta l’entusiasmo in casa Juventus. I bianconeri si portano così al settimo posto in classifica, a soli 10 punti dalla zona Champions League, obiettivo della società dopo la penalizzazione di 15 punti inflitti dalla Corte d’Appello della FIGC per il caso plusvalenze. La Vecchia Signora aumenta così il proprio periodo di imbattibilità, che sale così a sette gare in tutte le competizioni.

Uno degli uomini più in forma nella vittoria contro il Torino è sicuramente Juan Cuadrado. Il colombiano dopo un lungo periodo di assenza, è pian piano tornato ai suoi livelli e in una sfida importante come il Derby, ha messo in mostra le sue qualità. Non solo il gol del momentaneo 1-1 ma anche corsa e dribbling sulla fascia destra. Tuttavia, il suo apporto nell’ultima parte della stagione potrebbe non bastare per il rinnovo di contratto.
Juventus, rinnovo Cuadrado: il colombiano tentato dall’estero

La stagione 2022-2023 in casa Juventus verrà ricordata come una tra le più travagliate dell’ultimo decennio. Per gli uomini di Allegri trovare la giusta concentrazione in campo è stato spesso difficile, complici anche i numerosi infortuni e un rendimento discontinuo. In vista del prossimo anno, la dirigenza bianconera potrebbe mettere in atto una vera e propria rivoluzione, salutando più che qualche calciatore chiave nello spogliatoio. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio via Twitter, tra i principali candidati all’addio ci sarebbe anche Juan Cuadrado. Il colombiano è in scadenza a giugno e con un rinnovo che sembra non arrivare, pensa al suo futuro. Nel frattempo club spagnoli e americane provano a tentarlo.