Una Juventus poco convincente vince contro la Spezia e conquista la quarta vittoria consecutiva tra Serie A e Coppa Italia. Dopo la batosta di Monza di fine gennaio, i bianconeri hanno ritrovato la solidità difensiva che le hanno permesso di risalire la china, vincendo le quattro gare con annessi clean-sheet. Merito anche di un super Mattia Perin, che anche ad inizio stagione, con l’infortunio di Szczesny, ha risposto con ottime prestazioni.
L’altro giocatore che si sta prendendo la Juventus sulle spalle dopo una prima fase di stagione altalenante per via degli infortuni è Angel Di Maria. El Fideo nelle ultime giornate è il centro di gravità permanente della formazione allenata da Max Allegri: non solo giocate di alto livello, ma soprattutto gol e assist. Sul numero 22 argentino si è espresso Luca Calamai, sottolineando come la società dovrebbe fare uno sforzo per trattenerlo.
Juventus, Calamia sprona la società a convincere Di Maria a restare

Un mancino che suono una sinfonia diversa dal resto della squadra. In una stagione ricolma di imprevisti, con ancora in sospeso la questione della penalizzazione di 15 punti per via dell’inchiesta plusvalenze, la certezza della Juventus in questo momento è Angel Di Maria. Il neo campione del Mondo argentino si è preso la squadra sulle spalle e sta ricambiando la fiducia della società, che ha lasciato andare Paulo Dybala a discapito della sua esperienza e qualità.
Il giornalista Calamai su TMW sottolinea come la Juventus dovrebbe cercare di convincere l’attaccante a rimanere a Torino un’altra stagione: ” Vedendo il gol che ha realizzato contro lo Spezia (roba da fuoriclasse) è inevitabile chiedersi se la Juve riuscirà a convincere Di Maria a restare. L’impresa a occhio è disperata. Tra l’altro la Juve è in grave ritardo nella costruzione di un progetto tecnico per il futuro. Allegri piace e non piace. La società non ha ancora deciso se puntare o meno su un grande Direttore. L’argentino è orientato a lasciare la Juve e in questo momento non c’è una figura di prestigio in casa bianconera che può mettergli in testa qualche dubbio. Una grave mancanza.”