Domenica 22 gennaio 2023 all’Allianz Stadium è andato in scena il match tra Atalanta e Juventus, che, prima della penalizzazione che la Corte di Appello della FIGC ha inflitto ai bianconeri, sarebbe dovuto essere uno scontro diretto per la zona Champions League. E’ uscita una partita spettacolare, molto intensa, conclusasi sul risultato di 3-3, con i bianconeri che sono usciti amareggiati in quanto avrebbero voluto trovare la vittoria per rispondere a ciò che sta succedendo fuori dal campo.

Con la sanzione, però, la Juventus si trova al decimo posto in classifica, a 14 punti dal quarto posto, occupato al momento dalla Roma: Massimiliano Allegri, dunque, dovrà effettuare un miracolo per raggiungere l’obiettivo minimo sindacale di questa stagione, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. In merito alla giornata di campionato, che ancora non si è conclusa, si è soffermato Luca Calamai.
Juventus, Calamai ne è convinto: “Serve una grande rivoluzione”

Un pareggio che sa di amaro in bocca per la Juventus, che ha sperato fino all’ultimo di portare a casa la vittoria: una reazione d’orgoglio della squadra di Massimiliano Allegri, che ha disputato una buona partita contro un avversario in grande forma. In merito al match di ieri sera, Luca Calamai ha dato un voto ai bianconeri in una rubrica di TMW Radio: “Do 6 alla Vecchia Signora, che ha dimostrato grande orgoglio con l’Atalanta. Si è vista l’identità e l’orgoglio di una squadra, ma per le prospettive della società bianconera prende 3. Ora questa situazione del caso porta Madama lontanissimo dalla zona Champions”.
Il giornalista, inoltre, si chiede quale sarà il futuro dei grandi campioni che si trovano alla Juventus : “Difficile credere che alcuni top player rimangano in una situazione del genere. Serve, inoltre, chiarezza dalla famiglia Agnelli, se considera ancora la Vecchia Signora un pezzo della sua pelle come una volta, e una grande rivoluzione. Non mi soprenderei se tornasse nelle mani di Antonio Conte“.