Una vittoria che vale più di mille parole quella dei bianconeri nell’ultima sfida di UEFA Europa League che, di fatto, ha consegnato alla Juventus l’accesso agli ottavi di finale. Un 3-0 che non si vede tutti i giorni per la squadra di Massimiliano Allegri che, dopo aver messo KO il Nantes in suolo francese, mette nel mirino la prossima sfida di campionato. La 24esima di Serie A ha in programma un vero e proprio spettacolo per i tanti appassionati, con la Vecchia Signora che sarà impegnata nel tradizionale derby della mole contro il Torino.

Una sfida non come le altre quella contro i granata, con il derby cittadino pieno di suggestioni. La Juventus – successivamente alla pesante penalizzazione di 15 punti – punta a rimontare quanto possibile in campionato, ritrovandosi momentaneamente alla settima posizione di Serie A. Distanti un solo punto le due parti del derby della Mole, con il Torino che vuole mettere fine al predominio bianconero. Ne è dello stesso parere anche il difensore del toro, Alessandro Buongiorno, che ai microfoni ufficiali del club ha parlato della prossima sfida.
Juventus, Buongiorno respira clima di derby: “È una settimana diversa”
Il derby della mole si avvicina e Massimiliano Allegri non può sbagliare. Dopo la vittoria in Europa League, la Juventus ha l’obbligo di continuare la striscia positiva e confermarsi in campionato, dove però incontra il Torino che ha più di qualche suggestione. La carica dei giocatori granata si intravede dalle parole di Alessandro Buongiorno, che ha un solo obiettivo: “È una settimana diversa, in cui ci carichiamo il più possibile. Aspettiamo tanto questa partita”.

A Torino si respira già aria di derby, con il clima che si prospetta incandescente. Per il Torino è finalmente la possibilità di scavalcare i bianconeri dopo tanti anni di sofferenze, per la Juventus l’occasione di allungare ed avvicinarsi alla zona europa. L’ambiente è quello che tutti conosciamo e non uno qualunque, come anche affermato dallo stesso difensore granata Buongiorno: “C’è già, ho incontrato qualche tifoso che mi ha iniziato a parlare, chiedere. Si sono raccomandati per il derby“.