Le ultime quattro vittorie contro Salernitana, Fiorentina, Spezia e Torino hanno rilanciato la Juventus: la formazione di Massimiliano Allegri si trova al settimo posto in classifica. Se finisse ora il campionato, la squadra bianconera sarebbe qualificata per la Conference League, ma i bianconeri vorrebbero scalare altre posizioni per tentare una clamorosa rimonta in modo da posizionarsi tra le prime 4 classificate. Un match che dirà molto sulla possibilità di recupero della Vecchia Signora sarà quello di domenica 5 marzo 2023, giorno in cui la Roma ospiterà Madama allo Stadio Olimpico.

I bianconeri si trovano a soli 6 punti dall’Atalanta, sesta in classifica, e a nove lunghezze dalla squadra allenata da José Mourinho, il quale per l’occasione si dovrà accomodare in tribuna a causa della squalifica rimediata durante il match con la Cremonese. Portarsi solamente a sei punti dal club giallorosso, quando mancheranno 13 partite al termine della stagione, potrà dare ancora più stimoli ad una squadra che, nonostante le vicissitudini extra campo, sta facendo il possibile per qualificarsi alle coppe europee, in vista della prossima stagione, tramite il piazzamento in campionato.
Juventus, le parole di Bonanni

In vista del match di domenica 5 marzo 2023 tra Roma e Juventus, che si disputerà alle 20:45 allo Stadio Olimpico, Massimo Bonanni ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match che si aspetta: “La Vecchia Signora sta meglio della squadra giallorossa, ma nella Capitale, anche per ciò che è successo dopo Cremona, è una partita importante. Si tratta di una gara in cui la squadra di José Mourinho si gioca tanto, mentre la squadra bianconera vuole continuare il suo cammino”.

L’ex giocatore della Lazio esprime un parere sulla possibilità che ha la Juventus di arrivare tra le prime quattro posizioni: “Se la situazione dovesse rimanere questa, per me non ce la fa ad arrivare quarta, altrimenti screditerei le squadre che le sono sopra“. Chiosa finale su quale sarà la chiave della partita: “Saranno fondmentali le ripartenze. La Vecchia Signori ha giocatori importanti sugli esterni, ma i tre centrali della Roma sono strutturati. Sono curioso”.