Juventus, Barrenechea dopo il derby: “Me lo ricorderò per tutta la vita”

Il centrocampista della Juventus, Enzo Barrenechea ha commentato il suo debutto in Serie A tra emozione e consigli dei compagni

Nicolò Corradino
2 Min Lettura

Una serata da incorniciare per Enzo Barrenechea, che ha iniziato il Derby della Mole da titolare con la maglia della sua Juventus, vincendo per 4 a 2. Debutto dal primo minuto per l’argentino classe 2001, che ha parlato dopo la partita contro il Torino a JTV, commentando la sua prestazione e i consigli che gli hanno dato i suoi compagni prima del match.

Juventus, Barrenechea: “Grazie al mister per la fiducia, non me lo aspettavo”

Una scelta azzardata che si è rivelata vincente, quella di mister Allegri, che ha deciso di mettere titolare l’argentino a discapito del connazionale Paredes. Queste le parole di Barrenechea sulle emozioni vissute durante la partita: “È un giorno che mi ricorderò per tutta la vita perché è il mio debutto in Serie A, è quello che avevo sempre sognato. Avevo già esordito in Champions ma farlo anche in Serie A è molto bello. È un derby, tutti sanno cosa significa in questa città e come viene vissuto. Non l’ho potuto giocare con la Primavera e farlo in Prima Squadra è molto bello”.

Enzo Barrenechea
Enzo Barrenechea

Per quanto riguarda la sua titolarità e i consigli dati dai suoi compagni bianconeri, queste sono le parole di Barrenechea: “La verità è che non me l’aspettavo. Grazie al mister e allo staff per la fiducia. È stato un momento molto bello che ho cercato di sfruttare al massimo e restare concentrato. Sono contento che abbiamo vinto. Mi hanno detto di stare tranquillo, di giocare come in Next Gen. All’inizio ero un po’ nervoso ma durante la partita mi sono tranquillizzato“.