Juventus, Allegri sempre più vincente: solo un tecnico meglio di lui in Serie A

Allegri continua a collezionare vittorie su vittorie con la Juventus, solo un tecnico ha fatto meglio di lui in Serie A

Gaia Assogna
2 Min Lettura

La Juventus si presenterà alla sfida da dentro o fuori di Europa League contro il Nantes, reduce da una vittoria in campionato contro lo Spezia. Un match, quello della scorsa giornata, che ha visto la formazione di Massimiliano Allegri a tratti soffrire il pressing avversario. Alla fine però i bianconeri sono riusciti a conquistare la vittoria grazie alla rete prima di Kean e poi di Di Maria. Vittoria che ha permesso alla Vecchia Signora di essere settima in classifica, ed ha permesso anche al suo tecnico di dimostrarsi ancora una volta uno degli allenatori più vincenti della Serie A, e non solo per i titolo conquistati.

Juventus, Allegri perfeziona la sua % di vittorie: solo uno meglio di lui

Allegri, allenatore della Juventus
Allegri, allenatore della Juventus

Con la vittoria contro lo Spezia, Allegri ha perfezionato le sue statistiche in merito alle vittorie. Come stilato da Transfermarket.it, il tecnico della Juventus dal 2000 è secondo nella speciale classifica degli allenatori che hanno ottenuto la più alta percentuale di vittorie avendo diretto dalla panchina almeno 38 partite. L’allenatore livornese detiene il 61% delle vittorie con ben 455 partite disputate, il numero più alto di tutta la Top 10. Al primo posto si trova invece sempre un ex Vecchia Signora: Antonio Conte con 188 panchine ed il 68% delle vittorie.

Conte, Tottenham

Conclude il podio, piazzando sul gradino più basso Leonardo, che detiene la stessa percentuale di vittorie di Allegri, 61%, solamente a fronte di 61 partite sulla panchina. Menzione speciale anche per un altro ex allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, che occupa il quarto posto e con solo 38 partite, il minimo per poter entrare a far parte di questa classifica, detiene il 61% di vittorie, tutte ottenuto alla guida della Vecchia Signora.

ARGOMENTI: