Nessun dubbio per Massimiliano Allegri, lo ha già detto più volte e dichiarato apertamente il tecnico della Juventus dopo la nuova penalizzazione: “Andarsene a desso sarebbe da vigliacchi” , aveva dertto subito dopo la sconfitta con l’Empoli. Questa quindi sembra essere la volonta del mister che non avrebbe alcuna intenzione di abbandonare la nave in tempesta, perché comunque è sempre la Juve, e lui sa che non affonderà e riuscirà ad emergere anche da questa situazione.

In fondo Allegri quest’anno ha sempre messo lui la faccia quando si è trattato di presentarsi davanti ai media, e non si è mai tirato indietro, anche quando non sarebbe spettato al tecnico livornese parlare di certi argomenti. Sicuramente chiunque avesse un contratto da 7,5 milioni di euro più bonus non si sognerebbe di lasciare, ma per una dirigenza come quella della Juventus, dove ha sempre contato la progettualità indirizzata alla conquista di tutti gli obiettivi, questo non conta.

Juventus, ipotesi divorzio lontana
Massimiliano Allegri ha dimostrato in questa incredibile stagione di saper gestire uno stato di crisi difficilissima che ha coinvolto dirigenza, squadra e tifoseria, e che avrebbe probabilmente fatto saltare altri suoi colleghi. Sicuramente il tecnico della Juventus arriva a fine stagione provato e con la volontà di capire quali saranno le prospettive riguardo al suo futuro. Le valutazioni saranno effettuate da entrambe le parti, ma l’ipotesi di un divorzio sembra abbastanza lontana.