Attualmente, la Vecchia Signora non sta vivendo un bel periodo. Qualche mese fa l’ormai ex Presidente Andrea Agnelli si è dimesso assieme al resto del CdA, poi è arrivata anche la penalizzazione di -15 punti in classifica, tutti fattori di cui la squadra, inevitabilmente, ne risente. Inoltre, sarebbe incerto il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Il tecnico toscano, nonostante abbia fatto risalire la squadra prima della stangata, potrebbe dire addio a fine stagione, e sullo sfondo sembrano esserci profili molto interessanti.
Juventus, Allegri può salutare: occhi su Gasperini e Conte
Dunque, al termine di questa stagione la Vecchia Signora potrebbe consegnare l’abito scuro ad un altro allenatore. Allegri potrebbe dire addio alla Juventus, e, di conseguenza, sembrano esserci già due tecnici nel mirino del club. Stando a quanto riportato da Repubblica infatti, resterebbero in piedi due opzioni: una che porterebbe a Gian Piero Gasperini e l’altra ad un ritorno, ovvero quello di Antonio Conte. Sono due tecnici bravi, che stanno facendo bene da diversi anni, ma allo stesso tempo opposti.

Il primo, dopo quanto visto con l’Atalanta nelle ultime stagioni, valorizza i giovani, cosa che a Torino manca da qualche anno. Il secondo invece lo si conosce meglio data la sua maggiore fama. Conte è stato l’uomo che ha fatto rinascere la Juventus, ha sfiorato il miracolo con l’Italia nonostante una Nazionale non molto attrezzata e che soprattutto ha lasciato il segno in tutte le panchine sulle quali si è seduto.