Tante polemiche nella vittoria della Juventus a San Siro. Tanto nervosismo, soprattutto nel finale con le espulsioni di D’Ambrosio e Paredes dopo il triplice fischio. Nonostante tutto, i bianconeri si sono portati a casa i 3 punti ed ora la zona Europa è sempre più vicina. A commentare la vittoria ci hanno pensato ai canali di JTV, l’allenatore Massimiliano Allegri, e il centrocampista Locatelli con il difensore Gatti, entrambi protagonisti di un’ottima prestazione. Queste le parole sintetizzate da TuttoJuve.
Juventus, Allegri: “Fatta una gara di personalità”
Un vero e proprio show quello dell’allenatore toscano in conferenza stampa, dopo la vittoria caratterizzata da molte polemiche queste le sue parole sulla vittoria: “Era importante vincere questo primo scontro diretto in trasferta contro l’Inter che è una squadra forte, i ragazzi l’hanno meritata. La Juve ha fatto una gara di personalità, col coraggio che avevo chiesto ai ragazzi. Abbiamo messo cuore e passione ma dobbiamo migliorare perché abbiamo sbagliato troppo negli ultimi venti metri”.

Sulla prestazione in generale della squadra, Allegri si è così espresso: “Sono molto contento della prestazione e della partecipazione da parte di tutti. È un periodo non facile anche se dall’esterno non si può capire. Sosta? Bisogna recuperare i giocatori perché stasera davanti avevo solo Vlahovic, dobbiamo recuperare Milik, Chiesa, Di Maria al cento percento, Kean che era squalificato, dobbiamo recuperare tutti. Soulé? Ha fatto una partita importante e sono molto contento
Juventus, Locatelli:” Soddisfazione vincerla in casa loro”
Il centrocampista Locatelli ha commentato così la vittoria a San Siro; queste le sue parole sulla prestazione“Grande soddisfazione a vincerla in casa loro, Inter-Juve è sempre una grande sfida. Potevamo chiuderla prima, ma abbiamo vinto da grande squadra, siamo molto soddisfatti, abbiamo giocato in maniera intelligente e matura“.

Nella settimana è arrivata la mancata convocazione con la Nazionale; il centrocampista ha commentato in questo modo l’esclusione dall’Italia di Roberto Mancini: “Ci sono rimasto male, il mio obiettivo è tornare presto in azzurro attraverso le prestazioni sul campo. Il prossimo mese? Dobbiamo continuare con questo atteggiamento e queste prestazioni, siamo molto fiduciosi”.
Juventus, Gatti: “Vittoria sofferta, dobbiamo lavorare duro”
Il grande protagonista nella vittoria di San Siro è stato Federico Gatti, rilanciato titolare dopo l’ottima prova di Friburgo; questo il commento sul match: “E’ un’emozione indescrivibile, abbiamo fatto una vittoria di gruppo, sofferta. Vincere così è ancora più bello. Il mio è stato un percorso di crescita, sto lavorando tanto per farmi trovare pronto, se uno ha testa e voglia nessun ostacolo è impossibile. La vittoria è stata sofferta, ora dobbiamo lavorare duro per farci trovare pronti per il rush finale“.

Arriva la sosta per le nazionali e poi ci saranno mesi di fuoco per i bianconeri; questo il pensiero del difensore italiano, con una dedica particolare: “Da una parte è un peccato che arrivi, stavamo lavorando molto bene, ma non molleremo nulla. Una dedica? A mio nonno, che è mancato a dicembre. Una persona molto importante nella mia vita, questa vittoria la dedico a lui”.