Una sconfitta che certamente pesa nel bilancio della Juventus, la quale si era resa protagonista di un ottimo periodo di forma. Tante vittorie per i bianconeri ed una striscia che sembrava poter durare per sempre, con la Roma che ha deciso di mettere la parola fine ed imporsi allo Stadio Olimpico. 1-0 che, con molta probabilità, va a condannare la squadra di Massimiliano Allegri per quanto riguarda l’obiettivo UEFA Champions League, più un sogno che un’ambizione al giorno d’oggi.

Una partita molto statica quella andata in scena nella giornata di Domenica 5 marzo, con le due squadre che hanno preferito attendersi l’un l’altra. La Roma ambiva ad un pareggio contro una Juventus in splendida forma, che non ama mai scoprirsi dietro. Il risultato? Una sfida poco esaltante come dichiarato anche da Luciano Moggi a Libero: “Era chiaro il proposito di Mourinho di contenere i bianconeri, in serie positiva, puntando quantomeno al pari. Non poteva che venirne fuori una brutta partita”.
Juventus, Moggi non ha dubbi: “Allegri doveva osare di più”

Siamo sempre stati abituati a vedere la Juventus nei piani alti della classifica di Serie A e questa difficile situazione – che vede i bianconeri privati di 15 punti – risulta quasi estranea. Lo è sia per i tifosi che per lo stesso allenatore, Massimiliano Allegri, che secondo Luciano Moggi dovrebbe affidarsi di più alla fase offensiva che a quella difensiva: “È quello che non ha capito Allegri, visto che alla Juventus serviva invece la vittoria: per vincere bisogna però osare e la Juventus ha avuto paura ad esporsi“.