Juventus, Alessio: “Incredibili le critiche ad Allegri” e sul possibile ritorno di Conte…

Angelo Alessio, ex vice allenatore della Juventus ha parlato della situazione attuale di Allegri e del possibile ritorno di Conte

Christopher Weiss
3 Min Lettura

Angelo Alessio è stato il vice allenatore di Antonio Conte nei suoi anni alla Juventus. L’ex collaboratore è intervenuto ai microfoni di Bianconeranews.it per fornire la sua opinione sull’operato di Allegri e sul possibile ritorno di Conte in panchina: “Incredibile le critiche nei confronti di Max. Tutti dicono che la squadra gioca male, ma a conti fatti é seconda in classifica. Rispetto a tutta la situazione, tra infortuni e penalizzazione, credo che stia facendo bene e il merito va dato all’allenatore. Finora quindi stagione positiva, anche se alla Juve si gioca sempre per vincere e il bilancio va fatto comunque alla fine. Max ha altri due anni di contratto. In questo momento, senza sapere come andrà a finire la questione giudiziaria, non credo che la Juve possa pensare di fare un programma senza Allegri. Riguardo un possibile ritorno di Conte, in questo momento credo proprio di no”.

Juventus, le parole di Alessio su Vlahovic e Pogba

L’ex vice allenatore della Juventus si è poi soffermato sulle situazione di Vlahovic e Pogba: “Alla Juve un ragazzo giovane come Dusan necessita di un po’ di ambientamento. Lui s’impegna, a volte ha anche sfortuna, ma questi periodi capitano agli attaccanti. Su Vlahovic ci sono tantissime aspettative, anche perchè è stato pagato tanto. Qualcuno sostiene che non lo metta in condizioni di esprimersi al meglio, deve essere anche lui a cercarsi le occasioni. L’attaccante dal nulla può tirare fuori qualcosa. Serve impegno da parte sua, ma deve stare calmo e non disperarsi, il gol prima o poi arriverà. Mi auguro possa tornare a segnare e non fermarsi più. Come ha detto anche Allegri, bisogna avere pazienza, darà grosse soddisfazioni. Secondo me non è un flop, assolutamente.

Pogba e Vlahovic
Pogba e Vlahovic

Difficile dall’esterno dare un giudizio. Sono passati tanti mesi dall’intervento al ginocchio di Pogba e ancora ha problemi. Il giocatore non si discute, così come l’uomo. Ho avuto modo di conoscerlo, un ragazzo a posto, serio. Ho letto del suo ritardo, magari una volta ci può stare. Ci sono gli obiettivi centrare. Capisco anche le critiche, ma non mi sento d’infierire. Forse si è un po’ smarrito, mi auguro torni al più presto ai livelli migliori e dia il suo contributo alla causa. Naturalmente ci si aspetta che trascini i compagni, la squadra ha bisogno di lui. Anche in questo caso non credo ad un flop. Bisogna avere pazienza, il problema è che alla Juve questa ha un limite”.

ARGOMENTI: , ,