Alle ore 20:45 della giornata di domenica 28 maggio, all’Allianz Stadium di Torino si terrà la partita valida per la 37ª giornata di Serie A tra Juventus e Milan. La Vecchia Signora guidata da Massimiliano Allegri è chiamata a rialzare la testa in seguito alla clamorosa sconfitta esterna contro l’Empoli, arrivata pochissimo tempo dopo la comunicazione da parte della Corte Federale d’Appello della FIGC dei dieci punti tolti in classifica. Per il finale di stagione è inoltre pronto a rientrare anche Leonardo Bonucci.

In casa del club bianconero c’è grande delusione per l’eliminazione in semifinale di Europa League e per l’ulteriore penalizzazione nel massimo campionato italiano. Nonostante le probabilità di raggiungere la Champions League siano al minimo, la rosa di Madama ha comunque intenzione di concludere nel migliore dei modi l’attuale stagione 2022/23. Come comunicato dalla Juventus, la squadra si è allenata questa mattina alla Continassa, lavorando sulle situazioni di possesso palla e concludendo con una partitella. Si è allenato parzialmente con la squadra anche Leonardo Bonucci.

Juventus, gli uomini di Allegri cercano la rivincita contro il Milan
La Juventus allenata da Massimiliano Allegri è decisa a prendersi una sorta di rivincita in Serie A contro il Milan. Nel massimo campionato calcistico italiano, la Vecchia Signora è infatti reduce da quattro partite consecutive in cui non è riuscita a superare il club rossonero. In tali incontri, il Diavolo vanta inoltre due vittorie: una risalente allo scorso 9 maggio 2021 e arrivata col risultato di 3-0 all’Allianz Stadium, mentre l’altra risale alla sfida d’andata dell’attuale annata e terminata col risultato di 2-0 a favore della rosa guidata da Stefano Pioli.

In seguito alla nuova penalizzazione da dieci punti inflitta alla Juventus, la società milanese rientra ora tra le favorite ad ottenere la qualificazione alla prossima Champions League, però Madama ha intenzione di renderle la vita complicata e porre termine alla serie di risultati negativi ottenuti contro il Milan. Come sempre, l’incrocio tra le due compagini si preannuncia estremamente interessante, con entrambe che vantano una determinata rabbia dovuta non solo dai risultati sul campo, ma nel caso della Vecchia Signora anche dalle situazioni extra-calcistiche.