Inter-Juventus, Paventi infuoca il Countdown: “Tante incognite tra tutte e due…”

Siamo agli sgoccioli, l'attesa sta finendo: a poche ore dal calcio d'inizio di Inter-Juventus il giornalista Andrea Paventi scalda l'ambiente

Leonardo Magrini
3 Min Lettura

Siamo giunti al giorno tanto atteso, domenica 19 marzo: tra pochissime ore allo stadio San Siro ci sarà l’ufficiale calcio d’inizio dell’ultima sfida del 27° turno di Serie A tra Inter e Juventus, niente meno che il Derby d’Italia, stesso che il giornalista Andrea Paventi ha deciso di analizzare in maniera più che obiettiva. L’attesa sta per finire, una delle partite più importanti della stagione del nostro panorama calcistico sta per prendere vita nella cornice fantastica di uno stadio gremito per l’occasione: previsti più di 70.000 spettatori tra i seggiolini.

Juventus-Inter

Al netto dei quindici punti di penalizzazione inflitti ai bianconeri, a sfidarsi l’una di fronte l’altra saranno le due compagini che per punti raccolti sul campo ricoprono la seconda e terza posizione della classifica (Juventus a quota 53, senza penalità, e Inter a 50). L’andata del Derby d’Italia, giocata tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, vide la formazione di Massimiliano Allegri sovrastare quella del tecnico Simone Inzaghi per 2-0 grazie alle reti di Adrien Rabiot e Nicolò Fagioli nella ripresa. Come andrà a finire questa volta? La Vecchia Signora riuscirà nell’impresa di espugnare San Siro e battere in entrambi le occasioni la corazzata dei nerazzurri? Andrea Paventi, in un suo intervento in collegamento ai microfoni di Sky Sport 24, ha analizzato il match così.

Verso Inter-Juventus, Paventi è pronto: “Partita attesa, presente il pubblico delle grandi occasioni”

Kostic, Juventus Inter
Kostic, Juventus Inter

Andrea Paventi, giornalista sportivo e inviato Sky Sport per la squadra nerazzurra dell’Inter, ha analizzato a poche ora dal fischio d’inizio la partita di stasera, domenica 19 marzo, tra i padroni di casa della Beneamata e la Juventus di capitan Danilo e compagni. L’attesa sta per scadere, ma nel frattempo non mancano gli ultimi dettagli da parte di chi sta vivendo da molto vicino l’arrivo al definitivo calcio d’inizio, atteso a San Siro attorno alle ore 20:45 per mano dell’arbitro della gara Daniele Chiffi.

Di seguito, l’intervento di Paventi nel suo collegamento pomeridiano da Milano, a pochi passi dal rettangolo verde di gioco, palcoscenico della serata odierna: “Una partita sicuramente attesa, come lo è sempre fra Inter e Juventus. Con qualche incognita per entrambe, visto che sono state impegnate entrambe nei turni delle coppe europee che hanno tolto energie fisiche e nervose. Ai nerazzurri hanno tolto anche dei giocatori, vedi Bastoni, Skriniar e Gosens. Ci sono tre assenze pesanti e la stanchezza di alcuni giocatori che avrebbero voluto riposare. Ci sarà il tutto esaurito, il pubblico delle grandi occasioni. L’Inter sa che deve mettere via più punti possibili perché quando inizierà quell’aprile tremendo qualche energia in più servirà”.