Manna e Giuntoli, Juventus
Manna e Giuntoli, Juventus

Giuntoli ringrazia il Milan: Juventus in scia per il nuovo difensore

Nelle difficoltà riscontrate da almeno un mese e mezzo in campo, la Juventus continua a tracciare la strada per la stagione prossima, focalizzandosi coi massimi esponenti dirigenziali sul calciomercato estivo pronto a prendere piede tra poco più di tre mesi. Il DT Cristiano Giuntoli è a tal proposito a lavoro da diverse settimane, con l’obiettivo di mettere presto nell’organico della Vecchia Signora che verrà un difensore centrale forte fisicamente e duttile tatticamente, quindi in grado di giocare tanto con la retroguardia a tre che con quella a quattro disegnata dal prossimo allenatore della Juventus – Allegri permettendo.

A tal proposito, Giuntoli starebbe contendendo al Milan un difensore centrale proveniente dalla Premier League, avendo però ricevuto notizia nelle ultime ore di un possibile abbandono del Diavolo a questa opzione: come infatti riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza di via Aldo Rossi si starebbe sempre più facendo da parte su questo profilo, concedendo dunque alla Juventus il lusso di corteggiare da solista – almeno in Italia – la pedina difensiva tanto acclamata dal popolo bianconero.

Lloyd Kelly, obiettivo Juventus
Lloyd Kelly, obiettivo Juventus

Juventus, Kelly obiettivo di Giuntoli: Milan in disparte

Il Milan avrebbe dunque abbandonato in maniera quantomeno significativa la strada che porterebbe al profilo difensivo di Lloyd Kelly: il centrale del Bournemouth è infatti ormai definitivamente uscito dai radar di Furlani e Moncada. Il motivo? Il club meneghino avrebbe valutato insufficiente la prestanza e la condizione fisica del difensore inglese, che in questa stagione ha già saltato 15 gettoni per problemi fisici. A questo punto, la Juventus e Giuntoli potrebbero affondare il colpo decisivo, trattando direttamente col ragazzo – in scadenza a giugno prossimo e libero di firmare con qualunque società.