La Juventus batte per 0-2 il Friburgo in terra tedesca e conquista i quarti di quest’edizione dell’Europa League, domani scoprirà la sua avversaria per i prossimi due turni. Apre Vlahovic con un rigore non perfetto ma efficace in chiusura di primo tempo, a influenzare la gara è anche l’espulsione, subita proprio in seguito all’assegnazione del tiro dagli undici metri, per un difensore della squadra di casa. A chiudere è invece Chiesa con un bel diagonale forte e preciso sempre in chiusura, ma questa volta di secondo tempo, al 95′. Il primo a parlare nel post gara è Massimiliano Allegri ai microfoni di SkySport.
Juventus, le parole di Allegri

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha analizzato la prestazione dei suoi in vista di quest’ottavo di ritorno di Europa League contro il Friburgo: “Era importante passare il turno. Abbiamo giocato una buona partita nel primo tempo ma dobbiamo ancora migliorare perchè siamo riusciti a crearci delle difficoltà. avremmo dovuto tenere meglio il pallone. Sono contento per Vlahovic e Chiesa, ma dobbiamo migliorare la prestazione nel complesso del secondo tempo anche per scelte di passaggio”.
Le parole di Chiesa

Dopo il mister della Juventus è Chiesa a esprimersi sulla gara, autore del gol che ha chiuso i giochi: “Il gol è determinato dal mio primo gol sbagliato, ho deciso di piazzarla dall’altro lato. Nella mia esultanza ho chiesto scusa ai tifosi bianconeri perchè voglio sempre dare il mio appoggio e nell’ultimo periodo non ho potuto farlo. Se dovrò giocare di più sarà il mister a deciderlo, il mio primo pensiero è sempre essere a disposizione. Sono contento per Vlahovic che è un grande bomber”.
Le parole di Gatti

Parla anche Gatti, autore di una grande partita. Il suo commento sulla titolarità di oggi e sul suo percorso in generale: “Il mister mi ha dato una grande opportunità e io cerco sempre di dare il massimo, ma la cosa importante è il passaggio del turno. Il mio rapporto con Vlahovic è magnifico, un legame che nasce dallo spogliatoio, sono contento per il suo gol. Se lo meritava e in fiducia potrà lavorare sempre meglio. L’anno scorso giocavo in Serie B e c’è stato un salto enorme. Il mio è un percorso e sono contento di allenarmi ogni giorno con grandi campioni”. Infine sul rigore che nasce da un suo tiro: “In quell’occasione ho sbagliato il controllo ma alla fine è andata meglio così. Avevano troppo bisogno di passare il turno e dobbiamo farci sempre trovare pronti perchè tra due giorni c’è l’Inter”.
Le parole di Vlahovic

Chiude il giro di interviste Dusan Vlahovic, dopo il gol su rigore: “Ringrazio tutti perchè siamo una squadra e siamo sempre uniti, voglio aiutare sempre di più. Il gol vale tanto per me come per ogni attaccante ma l’importante è il passaggio del turno anche se abbiamo sofferto un po’. Andiamo avanti con più umiltà e determinazione, partita per partita sperando di ottenere buoni risultati”. Sulle critiche ricevute in questo periodo di digiuno: “Ho sempre cercato di tenermi fuori da queste cose e di non leggere nulla, succede ad un attaccante di essere attaccato quando non segna, fa parte del gioco. Devo dare importanza al mio lavoro e alla vittoria della squadra”.