Friburgo-Juventus, le dichiarazioni nel post-partita dei tedeschi: parlano Streich e Grifo

Le parole nel post partita del giocatore e dell'allenatore del Friburgo: Vincenzo Grifo e Sreich dopo la sconfitta contro la Juventus

Nicolò Corradino
4 Min Lettura

Dopo la bella vittoria della Juventus sul Friburgo, hanno parlato alcuni protagonisti del match, tra cui l’allenatore della squadra tedesca, Streich e il calciatore italiano Vincenzo Grifo. Una sconfitta che brucia per la squadra di casa, che non perdeva tra le mura amiche dallo scorso agosto e che non subiva due sconfitte consecutive da tutta questa stagione.

Juventus, le parole di Streich

Sulla sconfitta, l’allenatore del Friburgo, si è così espresso: “Ho riflettuto a lungo su come dovevamo giocare e posso dire che l’abbiamo fatto come ci si aspettava. Davanti abbiamo giocato bene, loro sono stati pericolosi in contropiede. Poi c’è stato il rigore, il rosso e la gara è stata dura da affrontare per noi. Non so cosa sarebbe successo se avessimo trovato il pareggio. Poi c’è stato il retropassaggio di Locatelli al portiere che non so perchè non è stato fischiato… E’ difficile da accettare ma lo facciamo. I miei complimenti alla Juve per aver passato il turno”.

Friburgo-Juventus
Friburgo-Juventus

Streich è invece stato polemico nei confronti dell’arbitraggio: “Non voglio discutere di una punizione o di un fallo laterale, certe situazioni a volte ci stanno. Quello che non capisco è che se una squadra subisce falli viene svantaggiata, ma perchè gli altri poi mandano via il pallone? Perché si mettono davanti al pallone? Sarà successo 40 volte oggi. Non puoi farlo, non si può commettere un’ostruzione. Bisogna lasciare la palla dopo un fallo, è un compostamento che va sanzionato. Sono basito. Se la prendi con le mani dopo un fallo ti devono dare il giallo. Dopo questo comportamento dei giocatori della Juventus è stato dato un giallo solo dopo 83′. Ma a che serve? Se lo facciamo noi veniamo sanzionati immediatamente“.

Friburgo, Bundesliga
Friburgo, Bundesliga

In generale, l’allenatore si è così espresso sul morale della squadra: “I ragazzi hanno avuto coraggio, è andata come è andata ma poi abbiamo giocato in dieci contro undici e abbiamo venduto cara la pelle. Abbiamo giocato bene, con un gol sarebbe potuto accadere di tutto e la Juventus penso se ne sia accorta. Ho ringraziato i ragazzi alla fine, adesso testa alle prossime gare“.

Juventus, le parole di Grifo

Vincenzo Grifo ha invece parlato ai microfoni di Sky, sul motivo della sua esclusione dal primo minuto: “Abbiamo tante partite, il polpaccio mi dava fastidio ma niente di grave. Volevamo dare tutto, ma con un uomo in meno la Juve è stata più forte, ha tanta qualità ed esperienza internazionale. Abbiamo fatto di tutto senza niente da perdere, abbiamo un po’ rischiato ma non siamo riusciti a segnare”.

Grifo e Doan, Friburgo
Grifo e Doan, Friburgo

L’attaccante italiano ha parlato così dell’andamento della stagione del Friburgo: “Stiamo facendo abbastanza bene, vogliamo avere queste sfide, queste squadre, e dimostrare che siamo bravi. Oggi è stato bello, non ce l’abbiamo fatta ma questo è il calcio, facciamo di tutto per vincere le prossime partite per arrivare nelle coppe europee“. Mentre sulla possibile convocazione in nazionale si è così espresso: “Spero, mi sento bene, sono in forma“.