Il mese di maggio sta per avviarsi alla sua conclusione, ma c’è uno sport che non subisce tali mutamenti: si tratta del calcio. I match giocati all’interno dell’ambito rettangolo verde riuniscono gli appassionati provenienti da ogni parte del Bel Paese e per 90′ riducono i nostri problemi a vane preoccupazioni.
Anche in quest’annata di Serie A vi sono stati degli accorgimenti da applicare in itinere alle squadre, per ottenere l’agognato upgrade. Ad attirare l’attenzione di moltissimi supporters ci sono anche le Juventus Women. Quest’ultime hanno più volte rivoluzionato il proprio stile di gioco, con un unico obiettivo: vincere per inorgoglire i propri tifosi.

Nonostante i continui allenamenti e un’innata resilienza, le Zebre hanno tuttavia raggiunto dei risultati piuttosto modesti nell’ultimo periodo. Infatti la quota di sconfitte e pareggi per le juventine, è salito rispettivamente a 4 e 6.
Nell’ultima partita le bianconere sono state sconfitte dalla Fiorentina con il punteggio finale di 4-2. Le Gigliate a trascinare la propria squadra verso la vittoria sono state Jóhannsdóttir con una doppietta al 36’ e al 57’, Catena al 47’ e Boquete firmando un rigore all’84’
Fiorentina-Juventus, Montemurro fa un bilancio
Le ragazze allenate dal mister Joe Montemurro occupano la seconda posizione nella classifica del massima divisione del campionato italiano femminile. Il ruolo di marcia delle torinesi consta di 15 vittorie, 64 centri e 33 reti subite, che ha permesso loro di distinguersi nella zona Championship dei Play Off.
A separare la Vecchia Signora dalla Viola sono 2 successi in più, 6 débâcles in meno e 20 gol in più. La prossima avventura del club torinese sarà la doppia sfida contro la Roma. Il primo confronto avverrà in occasione della decima giornata della Poule Scudetto e il secondo per la finale di Coppa Italia femminile.

Non poteva mancare l’intervento dell’allenatore delle Juventus Women, dopo la caduta presso lo stadio Artemio Franchi. L’ex centrocampista, tramite i canali ufficiali del team bianconero, oltre a rivolgersi ai tifosi ha fatto un bilancio guardando al prossimo confronto con le Lupe:“Sono molto deluso, non tanto per il risultato, ma per come è arrivato: questo atteggiamento non rientra assolutamente nel nostro modo di fare, mi spiace molto mostrare ai nostri tifosi questo tipo di prestazioni, che non mi piacciono e non ho mai visto. Con la Roma dobbiamo giocarla, mettendo tutto in campo, come ogni volta che s’indossa questa maglia”.