Locatelli out, Cambiaso a rischio: l’Italia perde un po’ di Juventus

Redazione
2 Min. lettura

La Juventus ha fornito in totale 5 calciatori all'Italia per le sfide contro Macedonia del Nord ed Ucraina: tra questi, Locatelli è di ritorno causa infortunio e Cambiaso rimane a rischio

In un round di volti nuovi e meno nuovi per la Nazionale già discusso per la mancata convocazione di Immobile, l’Italia perde un po’ di Juventus a causa di infortuni di entità differente. Il primo a lasciare Coverciano è Manuel Locatelli, già malconcio negli ultimi minuti della sfida con il Cagliari per un problema al costato. Il fastidio non l’ha abbandonato e i medici azzurri, che hanno riscontrato una piccola frattura, hanno ritenuto opportuno il ritorno a Torino.

Preoccupata la Juventus, che dovrà assolutamente ritrovarlo al top della condizione per la sfida all’Inter di fine novembre, al termine della sosta che vedrà la selezione di Spalletti affrontare Macedonia del Nord ed Ucraina. Un altro bianconero che potrebbe saltare entrambe è Andrea Cambiaso, non al meglio per via di una caviglia che non accenna a sgonfiarsi. Per l’autore del gol vittoria del match contro il Verona si tratterebbe di una beffa, vista la prima convocazione in assoluto in carriera con l’Italia.

Juventus, chi resta?

Chi resta, dunque, agli ordini di Spalletti? Da casa Juventus sono pronti a dare il proprio contributo in tre, di cui uno quasi certo della maglia da titolare. Si tratta di Chiesa, che tornerà finalmente in azzurro dopo i due stop per infortunio, con Kean pronto ad affiancarlo o a subentrargli sull’esterno, come il CT ha provato contro Malta. Chiude il cerchio la seconda convocazione consecutiva di Federico Gatti, che nelle gerarchie dovrebbe iniziare la sfida con la Macedonia dalla panchina.

Condividi questo articolo