Alle ore 20:45 della giornata di domani, lunedì 22 maggio, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli andrà in scena il posticipo valido per la 36ª giornata di Serie A tra Empoli e Juventus. Gli azzurri allenati da Paolo Zanetti hanno recentemente raggiunto la salvezza in seguito al punto guadagnato contro la Sampdoria, mentre la Vecchia Signora guidata da Massimiliano Allegri rientra tra le squadre in corsa ad ottenere la qualificazione alla prossima Champions League e punta a rimanere in seconda posizione.

In vista dell’incrocio tra Empoli e Juventus, il tecnico Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa per presentare tale partita e ha esordito esprimendosi sulla salvezza ormai raggiunta: “Quello che provo è bellissimo, abbiamo lavorato duramente e dovuto superare diversi ostacoli. Finalmente ci siamo riusciti, la rete all’ultimo minuto contro la Sampdoria ci ha dato tante gioie. Sono molto contento per i ragazzi, i protagonisti sono loro. Questo è il premio perfetto per tutto ciò che abbiamo fatto finora“.

Empoli, Zanetti alla vigilia della sfida contro la Juventus
Proseguendo le proprie dichiarazioni alla vigilia di Empoli-Juventus, le quali sono state riportate da TMW, l’allenatore Paolo Zanetti si è successivamente espresso sulla sfida contro il club bianconero: “Giocheremo contro una squadra impressionante, sarà molto motivata. Per quanto riguarda le motivazioni noi dobbiamo recuperarle, non ci siamo allenati male ma ci siamo rilassati un po’. Abbiamo altri risultati che vanno raggiunti, domani dovremo dimostrare la nostra maturità”.

Per la gara tra Empoli e Juventus, il tecnico dei toscani non potrà contare su diversi elementi della propria rosa, a partire da Razvan Marin: “Continueremo col 4-2-3-1. Ci saranno dei cambi a livello di caratteristiche dei calciatori, per una maglia da titolari si candidano Bandinelli, Haas ed Akpa-Akpro. Baldanzi, Degli Innocenti e Guarino? Il Mondiale U20 è una competizione di alto livello, sarà interessante vederli all’opera. Pjaca in crescita? Sente la mia fiducia e con questo modulo riesce a mettere in mostra le sue caratteristiche”.