La 36a giornata di Serie A si completa con due monday match, alle ore 20:45 scenderanno in campo allo Stadio Carlo Castellani i 22 titolari di Empoli-Juventus. Gli azzurri sono matematicamente salvi e non hanno molto da chiedere in questo finale di campionato, i bianconeri invece hanno fallito anche l’ultima possibilità di arrivare a conquistare un trofeo. Nella giornata del 22 maggio la Juventus è interessata anche alla sentenza sul caso plusvalenze, che però ad un’ora dall’inizio della gara non è ancora uscita. La pronuncia potrebbe arrivare nel post gara come riporta il giornalista Nicolò Schira sul suo profilo Twitter.

Nella precedente giornata di Serie A i padroni di casa hanno pareggiato all’ultimo in casa della Sampdoria già retrocessa, guadagnandosi così l’ultimo punto per la salvezza. La voglia di festeggiare con una vittoria davanti ai propri tifosi può rappresentare un grande stimolo per gli azzurri. La Juve ha battuto la Cremonese tra le mura dell’Allianz Stadium con un secco 2-0 costruito nel secondo tempo.
Empoli-Juventus, le scelte di Zanetti e Allegri
Pochi minuti fa i profili social delle due sfidanti hanno pubblicato le formazioni ufficiali di Empoli-Juventus gara valida per terzultimo turno di Serie A. L’allenatore degli azzurri Paolo Zanetti sceglie di affrontare la compagine bianconera schierando i propri giocatori con un 4-3-1-2. In porta il titolarissimo Vicario che troverà davanti a sé Ebuehi, Ismajli e Luperto centrali e Parisi. A centrocampo spazio a Grassi e Bandinelli e Akpa Akpro. In attacco Caputo, mentre alle sue spalle ci saranno Fazzini e Cambiaghi.

Per gli ospiti a pesare sulle scelte diversi indisponibili e le fatiche dei 120′ contro il Siviglia di giovedì scorso. Per questo motivo mister Allegri sceglie di effettuare alcuni cambi rispetto alle ultime formazioni, arrivando così al 106° schieramento differente nella sua seconda avventura in bianconero. La Juventus contro l’Empoli si schiererà con il solito modulo 3-5-2 con Szczesny in porta, in difesa con Gatti e Bremer torna Alex Sandro. Sugli esterni correranno da una parte Barbieri, alla sua seconda gara da titolare, e il fidato Kostic.

Anche a centrocampo le scelte sono risicate, quindi Allegri manda in campo Rabiot e Miretti come mezzali e Locatelli come mediano al centro. In attacco le punte sono Milik e a sorpresa Vlahovic. L’attaccante serbo l’anno passato realizzò la sua prima doppietta con la maglia di Madama. Viceversa il suo compagno di reparto in questa gara vuole convincere la società della bontà dell’investimento e ricevere il definitivo si al suo riscatto dal Marsiglia.

Empoli-Juventus, le formazioni ufficiali
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Bandinelli; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo. ALLENATORE: Paolo Zanetti
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. ALLENATORE: Massimiliano Allegri
: