In attesa della sfida valevole l’accesso in finale di Europa League contro il Siviglia, gara in programma domani alle ore 21:00, la Juventus farà di tutto pur di agevolare le proprie sorti in vista della prossima stagione, con l’obiettivo primario di garantirsi un posto nelle competizioni europee. Mentre la Vecchia Signora attende con ansia il verdetto finale in merito al caso plusvalenze e manovre stipendi, il lavoro del tecnico livornese Allegri procede a pieno ritmo, sia in vista del duello contro gli spagnoli, sia in ottica degli ultimi match di Serie A.

In seguito alla penalizzazione di 15 punti in classifica, seppur l’umore fosse drasticamente sceso a livello collettivo, la Juventus ha continuato a macinare risultati sul campo, compiendo man mano la risalita in classifica. La squadra di Allegri ha collezionato 3 vittorie consecutive negli ultimi appuntamenti della massima serie italiana, campionato in cui il club bianconero è riuscito a piazzarsi in 2ª posizione a quota 69 punti, con l’Inter di Simone Inzaghi a -3 sulla scia. Seppur la situazione futura del club piemontese rimanga incerta e da definire, la squadra si preparare a portare avanti la propria mission.
Le designazioni arbitrali di Empoli-Juventus
Arrivati al terzultimo appuntamento di Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri si preparano a sfidare in trasferta l’Empoli, una gara ostile e da non sottovalutare. Seppur il focus del gruppo bianconero sia prettamente sulla sfida europea di domani sera contro il Siviglia, per il tecnico livornese sarà fondamentale anche mantenere alto il livello di competitività in campionato, così da dimostrare l’efficienza di un lavoro annuale di estrema delicatezza.

La sfida contro i toscani andrà in scena nel posticipo della 36ª giornata, match in programma alle ore 20:45 presso lo Stadio Carlo Castellani. Per quanto riguarda le designazioni arbitrali, la partita sarà affidata all’arbitro Giovanni Ayroldi, il quale aveva già diretto il match contro la Cremonese, gara disputata il 4 gennaio 2023 e vinta dagli uomini di Allegri. Il direttore di gara sarà assistito da Marchetti come IV uomo; mentre al VAR ci sarà Doveri, con La Penna che sarà il suo assistente.