Lunedì 22 maggio, alle ore 20.45 Empoli e Juventus si sfideranno nella 36ª giornata di Serie A: i bianconeri proveranno a ritrovare la vittoria dopo la cocente sconfitta contro il Siviglia in Europa League. Nella cornice dello Stadio Castellani, la squadra di Massimiliano Allegri è chiamata a trovare i 3 punti per sperare di guadagnare, almeno per ora, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, in attesa delle decisioni extra campo con cui potrebbero arrivare delle penalizzazioni.

Empoli-Juventus, le scelte di Zanetti
L’Empoli si presenterà al match reduce da tre risultati utili consecutivi e cercherà di dare del filo da torcere anche alla Juventus. Dopo il pareggio con la Sampdoria, la squadra di Zanetti si è guadagnata la salvezza aritmetica. Tuttavia, la formazione dovrebbe rimanere la titolare, con un 4-2-3-1 in cui agirà Caputo nel ruolo di prima punta, aiutato da Henderson, Cambiaghi e probabilmente Akpa Akpro, data l’indisponibilità di Baldanzi, convocato dalla Nazionale U20 in vista del Mondiale.

Probabile formazione Empoli
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Grassi, Haas; Akpa Akpro, Henderson, Cambiaghi, Caputo. All. Zanetti.
Empoli-Juventus, le scelte di Allegri
La Juventus è reduce invece dalla pessima prestazione in campo europeo contro il Siviglia: la sconfitta in Europa League ha portato malumore all’interno del mondo juventino e trovare la vittoria lunedì contro l’Empoli sarebbe fondamentale per cercare di chiudere il campionato nel modo più dignitoso possibile. Danilo e Cuadrado saranno out per squalifica e a destra Allegri potrebbe optare per Barbieri; in attacco dovrebbe tornare titolare Dusan Vlahovic, su cui nel frattempo si intensificano le voci di mercato.

Probabile formazione Juventus
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Paredes, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. All. Allegri
Empoli-Juventus, il pronostico
L’Empoli non è di certo un avversario semplice da battere, specialmente in casa, dove sono arrivate 7 delle 9 vittorie in campionato. Ecco perché la giocata Multigol ospite 1-3 potrebbe essere la migliore: i toscani hanno subito 45 gol in campionato e non brillano particolarmente in difesa. Tuttavia, l’azzardo di un 2 secco potrebbe essere un rischio da correre: la Juventus non può più permettersi di sbagliare ed è facile pensare che alla lunga i bianconeri riescano a portare a casa il match.
Empoli-Juventus, cosa scommettere
- Multigol ospite 1-3
- 2