La stagione della Juventus potrebbe definitivamente concludersi nella giornata odierna del 22 maggio. Sulla strada al fischio d’inizio di Empoli-Juventus, gara valida per la 36a giornata di Serie A, potrebbe arrivare il verdetto sul caso plusvalenze con una nuova penalizzazione in termini di punti. La richiesta formulata dall’accusa è di 11 punti, con la sentenza attesa verso sera. Nel frattempo la squadra dovrà essere totalmente concentrata al campo e a come affrontare gli azzurri.

Tante le assenze per mister Allegri nella lista dei convocati per la sfida contro l’Empoli. Quattro gli infortunati che rientreranno solo nella prossima stagione: De Sciglio, Bonucci, Pogba e Fagioli. A loro si aggiungono le indisponibilità di Soulé, impegnato nel mondiale under 20, e quelle di Cuadrado e Danilo squalificati per il match del Castellani. In sostituzione degli ultimi due sono stati aggregati per la trasferta in Toscana due giovani provenienti dalla Next Gen Alessandro Pio Riccio e Alessandro Sersanti, che vanno ad aggiungersi a Miretti, Barbieri e Iling Jr, questi tre pienamente integrati alla prima squadra.

Empoli-Juventus, Riccio e Sersanti: la strada fino al possibile esordio
La stagione della Juventus è stata costellata di momenti negativi, con l’unica eccezione di alcuni filotti di risultati utili e partite dal sapore europeo e di alta classifica. L’altra luce è stata l’ascesa di molti giovani giocatori che hanno saputo ritagliarsi un loro spazio in prima squadra. In questo strano Empoli-Juventus potrebbero arrivare altri due esordi. I due Alessandro arrivano da storie diverse, ma potrebbero congiungersi al Castellani nel corso del secondo tempo.

Come riporta più dettagliatamente La Gazzetta dello Sport per il giovane centrocampista della Juventus Next Gen è la prima vera convocazione con la prima squadra bianconera, mentre il difensore ha già potuto assaggiare varie trasferte e mettersi in mostra nelle amichevoli invernali disputate durante la pausa per il Mondiale in Qatar. Entrambi però sognano l’esordio in Serie A, sui campi in cui giocano i grandi. La possibilità che accada c’é, ma ovviamente tutto dipenderà dall’evolversi della partita e da quanto saranno fondamentali i tre punti per la Juventus in ottica qualificazione alla prossima Champions League.