Alla ricerca dei tre punti
La Juventus arriva a Roma con tre pareggi consecutivi nelle ultime tre giornate di campionato, ma con l’obiettivo chiaro: assicurarsi un posto nella prossima Champions League. Con 65 punti e la seconda migliore difesa del torneo, i bianconeri vogliono mettere in cassaforte il pass per la massima competizione europea.
I giallorossi, quinti in classifica a quota 59, cercano anch’essi la qualificazione alla Champions. Reduce dalla sconfitta contro il Bayer Leverkusen in Europa League, la squadra di De Rossi ha l’opportunità di riscattarsi in campionato.
Le parole di Allegri
Nella conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha sottolineato l’importanza della partita: “Bisogna essere concentrati su questo, finché la matematica non ci dà questa certezza bisogna stare attenti, il calcio può sempre dare delle sorprese”.
Dove vedere Roma-Juve: diretta tv e streaming
La partita tra Roma e Juventus sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn alle ore 20.45.
Le probabili formazioni
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.
Arbitro e assistenti
Arbitro della partita sarà Colombo, con gli assistenti Alassio e Preti. Quarto uomo: Guida. VAR: Di Paolo. AVAR: Dionisi.