Oltre a pianificare la prossima stagione ed il futuro imminente dal punto di vista della rosa a disposizione di quello che sarà l’allenatore – col contratto di Allegri che scade a giugno 2025 ma rimane in bilico e dipendente dai risultati finali – la Juventus è pronta a cambiare anche i volti della propria dirigenza. Infatti, all’ultimo triplice fischio dell’annata calcistica, non rinnoverà il proprio accordo con il club del patron Ferrero l’attuale Chief of Staff Federico Cherubini.
Il proprio contratto con la Juventus è destinato a scadere in maniera regolare, col Parma che in Serie B starebbe programmando la prossima annata: infatti, il club emiliano è prossimo alla matematica certezza della promozione nel massimo campionato italiano, volendo affidare il calciomercato ed una delle più alte cariche dirigenziali allo stesso Cherubini. A quel punto in casa Juventus comincerebbe la vera e propria era di Cristiano Giuntoli, Fotball Director al momento affiancato dal vice Manna: ma quale sarà il nuovo ruolo di quest’ultimo? E inoltre, l’attuale DT sarà solo nel proprio ruolo?
Juventus, Giuntoli chiama il Napoli: opzioni Micheli e Pompilio
L’allargamento dello staff dirigenziale in casa Juventus vedrà dunque protagonista Giovanni Manna, rimasto al termine della passata stagione per una sorta di compromesso e per continuità del progetto costruito attorno all’allenatore Massimiliano Allegri: lecito dunque chiedersi se lo stesso DS rimarrebbe alla corte di Madama anche in caso di separazione con lo stesso tecnico livornese, ma intanto Giuntoli starebbe sondando in casa Napoli le pedine di Pompilio e Micheli – già affiancati e conosciuti in Campania e volenterosi di riabbracciare il loro ex collega/responsabile. La Juventus è pronta a cambiare anche dentro i propri uffici.