Champions League, cosa prendono le italiane? Lo dice l’intelligenza artificiale

L'ipotesi dell'intelligenza artificiale sul sorteggio dei quarti di Champions League a cui parteciperanno Napoli, Inter e Milan

Simone Campana
2 Min Lettura

Passano tutte le italiane in Champions League: il Milan supera il Tottenham con una vittoria ed un pareggio nella doppia sfida degli ottavi, l’Inter eguaglia i cugini nella prestazione contro il Porto, il Napoli, invece, si impone sia a Napoli che in terra tedesca contro l’Eintracht Francoforte. Oggi a Nyon, in Svizzera, si svolgerà il sorteggio dei quarti di finale della competizione più ambita d’Europa, seguibile in chiaro su Uefa.com. Ricordiamo che in quest’occasione sono possibili anche abbinamenti tra squadre dello stesso paese con un la possibilità di un Derby della Madonnina, tutto europeo, sempre sullo sfondo.

Sorteggi Champions League, le squadre

Napoli-Juventus
Napoli-Juventus

Queste le squadre che oggi saranno abbinate per dare vita ai quarti di finale della Champions League:

Napoli (Italia)
Inter (Italia)
MIlan (Italia)
Bayern Monaco (Germania)
Benfica (Portogallo)
Chelsea (Inghilterra)
Manchester City (Inghiterra)
Real Madrid (Spagna)

Come andrà il sorteggio? L’abbiamo chiesto all’intelligenza artificiale

Ipotesi sorteggio Champions League
Ipotesi sorteggio Champions League

Abbiamo provato a chiedere all’intelligenza artificiale di fare degli abbinamenti lampo tra le squadre qualificate al prossimo turno dei quarti della Champions League, tra cui Napoli, Inter Milan. Ricordiamo che l’intelligenza artificiale non è in grado di prevedere ciò che accadrà in futuro, il seguente sorteggio è solamente un’ipotesi basata sul caso, come sempre sul caso sarà basato il vero sorteggio di Nyon. Per questo non prevedibile al 100%. La previsione di Chat GPT è:

Milan-Bayern Monaco
Inter-Real Madrid
Napoli-Manchester City
Chelsea-Benfica