Antonio Cassano ha parlato durante la Fiera del Calcio, esprimendo la sua opinione sulla possibile mossa di Thiago Motta alla Juventus. L’ex calciatore non ha risparmiato critiche e consigli diretti al tecnico italo-brasiliano.
Le parole di Cassano – «Io spero che Thiago Motta non accetti la Juve. A Bologna ha fatto un lavoro fantastico, ma la Juve ha sempre avuto l’idea che vincere è l’unica cosa che conta, non frega nulla del calcio champagne. Dopo Maurizio Sarri e Andrea Pirlo, sono tornati sulla strada vecchia. Immagina Motta che si presenta lì: dopo tre mesi succederà un patatrac come avvenuto con Sarri.
Thiago, se ci senti ti dico: non andare alla Juve. La Juve ha preso rumbe clamorose come quella con l’Atalanta, quando diceva che aveva guadagnato un punto sul Bologna. All’andata gli sono andate tante partite di culo, ha vinto partite che non doveva vincere e ha perso in casa con l’Udinese e preso quattro gol dal Sassuolo. Ha fatto partite indegne, non ha fatto niente».
Cassano ha voluto sottolineare i problemi che, a suo avviso, Thiago Motta potrebbe incontrare a Torino, evidenziando le difficoltà vissute dai suoi predecessori e la filosofia del club bianconero che privilegia il risultato al bel gioco. Il messaggio di Cassano è chiaro e diretto: “Thiago, non andare alla Juve“, un consiglio che, secondo lui, potrebbe evitare al tecnico una delusione simile a quella vissuta da Sarri.