Rabiot da leader a possibile sacrificio sul mercato: la scelta della Juventus

Redazione 4
4 Min. lettura

Adrien Rabiot è uno dei pilastri portanti della Juventus di Massimiliano Allegri: avanti con i discorsi per il rinnovo, ma il mercato incombe e preoccupa la Vecchia Signora

Dal 2019 alla Juventus, Adrien Rabiot ormai è più di una certezza per Massimiliano Allegri, che in lui ha trovato il giocatore ideale per esprimere al meglio la sua idea di gioco. Contro l’Inter, nella gara del 26 ottobre, Max potrebbe fare nuovamente affidamento sul francese, rimasto out nella sfida contro il Cagliari per scontare la squalifica. Il rinnovo in ballo e le voci di calciomercato però potrebbero destabilizzare il giocatore che, ora più che mai deve essere messo al centro del progetto bianconero, stesso discorso che la Juventus sta portando avanti per Bremer.

Proprio dal rinnovo potrebbero partire alcune disamine sul percorso del giocatore ex PSG in casa della Vecchia Signora. Il giocatore, secondo quanto riportato da Fantacalcio.it, avrebbe preso in considerazione l’idea di continuare il suo matrimonio con la Juventus: la centralità e il ruolo di leader infatti sarebbero fondamentali per far sì che i discorsi possano continuare senza alcun intoppo. Se il contratto fino al 2028 soddisfa Rabiot e la mamma agente, lo stesso però non vale per la questione ingaggio che, invece trova qualche screzio. Veronique, infatti, sarebbe partita sparando alto, proponendo 10 milioni a stagione, ben tre in più di quanti percepiti attualmente dal numero 25. Troppi da sostenere per un club che sta cercando di attuare una politica a ribasso, spalmando l’ingaggio dei suoi giocatori in più anni.

Rabiot spinge per il rinnovo con la Juventus: la mossa dell’Atletico Madrid

Proprio per via dei discorsi non ancora conclusi per il rinnovo, la situazione di Adrien Rabiot potrebbe assumere una piega del tutto diversa, seppur, come sottolineato in precedenza, improbabile. Secondo quanto riportato da Fichajes.com, alcune squadre sarebbero tornate ad interessarsi al centrocampista francese per le prossime sessioni di calciomercato, prima su tutte l’Atletico Madrid di Diego Simeone.

Massimiliano Allegri, Juventus
Massimiliano Allegri, Juventus

I colchoneros, infatti, da diverso tempo ormai, avrebbero iscritto il nome di Rabiot sui taccuini dirigenziali, in attesa di una svolta che potesse permettere l’affondo, strappando di conseguenza il cartellino alla Juventus. Il tecnico argentino dell’Atletico Madrid infatti avrebbe messo nel mirino Rabiot per via del suo modo di intendere il calcio che, in qualche modo, ricorda quello di Massimiliano Allegri. La mossa del club madrileno sarebbe dunque semplice: tentare il calciatore con una proposta di ingaggio allettante e garantendogli un posto centrale nella formazione del Cholo.

D’altro canto la Juventus non vorrebbe farsi prendere in contropiede perdendo il giocatore a parametro zero al termine della stagione. Il sacrificio del francese sul mercato, infatti, potrebbe arrivare solo ed esclusivamente a fronte di un’offerta da capogiro e dunque irrinunciabile per rimpolpare le casse bianconere. Per questo motivo, Giuntoli e società starebbero provando ad accellerare i contatti con l’entourage del calciatore, mettendo così a tacere qualsivoglia voce di mercato che potrebbe deconcentrare Rabiot dallo svolgere il suo lavoro di leader tecnico e carismatico dello spogliatoio bianconero.

Condividi questo articolo