La Juventus non molla Berardi: nuovo tentativo di Giuntoli a gennaio?

Redazione
4 Min. lettura

Domenico Berardi resta un papabile obiettivo della Juventus per il mercato di gennaio, in cui Giuntoli pensa ad un nuovo tentativo

Secondo posto in classifica dopo dodici giornate alle spalle dell’Inter, prossima avversaria a sbarcare allo Stadium in quella ha tutta l’aria di essere una sfida Scudetto. La Juventus arriverà a questo appuntamento così importante dopo cinque vittorie consecutive ed una ritrovata consapevolezza nei propri mezzi. La formazione di Massimiliano Allegri ha cominciato questa stagione con la voglia di rifarsi dopo che il travagliato 2022-2023 si era concluso con la definitiva penalizzazione costatagli la qualificazione in Champions League e l’esclusione dalle coppe europee.

Nonostante il mercato estivo non abbia portato molti nuovi innesti, la squadra ha saputo compattarsi e crearsi una propria identità. Anche in questa prima parte di stagione non sono mancate le difficoltà, dovute ad alcune perdite importanti a centrocampo come Pogba e Fagioli per vicende extracalcistiche. per questo motivo la Juventus si starebbe muovendo per chiudere qualche colpo a gennaio ed ampliare la rosa a disposizione del proprio tecnico. Le operazioni però potrebbero non riguardare solamente il reparto mediano, ma toccare anche l’attacco.

Un profilo che continua a piacere alla società ed a Cristiano Giuntoli è Domenico Berardi, che sta ancora una volta dimostrando tutto il proprio valore al Sassuolo. L’esterno offensivo è già stato seguito molto da vicino nel corso dell’estate, quando sembrava che la trattativa potesse andare in porto facendo fare il salto in una big al classe ’94. Nonostante l’operazione sia sfumata per le richieste dei neroverdi, considerate troppo elevate dalla Juventus, stando a quanto riportato da calciomercato.com, i bianconeri starebbero valutando un nuovo tentativo nel mese di gennaio, per provare ad aggiudicarsi le sue prestazioni.

Juventus, con Berardi possibile passaggio al tridente

Concludere una trattativa per un giocatore così importante nel corso del calciomercato invernale non sarà in alcun modo semplice, con il Sassuolo che difficilmente rinuncerà al proprio uomo di maggior talento e trascinatore. La Juventus però sembrerebbe intenzionata a provarci ancora per accontentare Massimiliano Allegri, che in caso di arrivo di Berardi avrebbe un’alternativa di altissimo livello in avanti, che gli permetterebbe all’occorrenza anche di cambiare modulo. Il 3-5-2 consolidato nella prima parte di stagione potrebbe far spazio anche al tridente offensivo e di conseguenza al passaggio al 4-3-3.

A spingere la Juventus a provare a spingersi per chiudere l’affare Berardi potrebbe essere anche la prestazione fornita ieri con la maglia dell’Italia da Federico Chiesa. Il figlio d’arte, utilizzato fino a questo momento come seconda punta con buoni risultati, in Nazionale è tornato ad agire sulla sua amata fascia disputando un match importante suggellato con una doppietta. Ecco che quindi il possibile, anche se complicato, arrivo di Berardi riporterebbe a Torino l’idea del tridente, proprio con quest’ultimo sulla corsia di destra e Chiesa su quella di sinistra, a supporto dell’unica punta in cui la scelta ricadrebbe su Vlahovic, Kean o Milik.

Condividi questo articolo