Juventus, Yildiz fenomeno di mercato: Allegri teme la concorrenza

Redazione
4 Min. lettura

Il nuovo fenomeno di mercato in casa Juventus prende il nome di Kenan Yildiz: Massimiliano Allegri teme la concorrenza di altre big che potrebbe palesarsi già nella sessione di gennaio

Se ne parla da diversi giorni del fenomeno Yildiz che, seguendo le importanti orme impresse da Del Piero, potrebbe diventare un giocatore cardine della Juventus. Una prerogativa interessante che tuttavia potrebbe registrare problematiche da non sottovalutare. Il classe 2005 oltre a raccogliere consensi sta anche diventando un vero e proprio fenomeno di mercato. Le richieste nei confronti del gioiellino turco aumentano di giorno in giorno, talmente velocemente, che lo stesso Massimiliano Allegri starebbe iniziando a temere la concorrenza di altre big che potrebbe palesarsi addirittura già nella prossima sessione di gennaio.

Infatti, dopo il primo gol messo a segno con la maglia della Turchia, alla sola seconda presenza, l’attaccante bianconero è finito nelle cronache europee per il talento e le qualità mostrate, classificandosi come uno dei Next Gen più interessanti in circolazione. Tanta pubblicità dunque seguita anche dalle sirene di un mercato che, mai come in questa stagione, stanno suonando all’impazzata verso giovani talenti, sempre più in spolvero nei campionati europee. E tra questi, appunto, c’è anche Yildiz un fenomeno, così descritto dalla stampa e dagli addetti ai lavori, il cui futuro appare piuttosto incerto. Allegri teme la concorrenza di chi potrebbe strappare un promesso campioncino dalle mani della Juventus.

Juventus, intrigo Yildiz, alla finestra Benfica e Fenerbahce

L’intrigo Yildiz scuote la sessione di mercato made in Juventus. Alla finestra, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ci sarebbero Benfica e Fenerbahce pronte a strappare il gioiellino e ad affilare i coltelli per vincere un duello che potrebbe rivelarsi per nulla semplice. Un pressing o meglio una corte serrata che non preoccuperebbe di per se la Vecchia Signora a cui, tuttavia, manca un tassello importante: avere la possibilità di dare maggior minutaggio all’attaccante. Una prerogativa fondamentale al fronte dei miseri 36 minuti concessi fino ad oggi da Allegri. Un dato molto basso per un giocatore di questo calibro.

Yildiz, Turchia
Yildiz, Turchia

Non sarebbe dunque l’interesse di Benfica e Fenerbahce alla finestra ad impensierire la Juventus ma lo spazio che Yildiz ancora non è riuscito ad avere e la conseguente volontà, che potrebbe palesarsi, dell’attaccante nel chiedere qualche garanzia in più. Ecco che, sotto questo punto di vista, la preoccupazione di perdere il Next Gen, verso lidi assai ambiti, potrebbe rappresentare per i bianconeri una problematica da gestire ma soprattutto un intrigo che necessita di essere gestito nel migliore dei modi. Insomma, se da un lato il corteggiamento al gioiellino turco fa piacere alla Vecchia Signora, viceversa potrebbe generare richieste che potrebbero mettere alle strette i vertici societari.

Insomma, ad oggi, per fortuna direbbero i tifosi bianconeri, il divorzio tra la Juventus e Yildiz non ci sarà anche se i bianconeri dovranno a breve dare maggiori garanzie all’attaccante. Tuttavia, le abilità di Giuntoli e la voglia di gioventù di Allegri non dovrebbero bloccare l’eventuale ascesa del turco che potrebbe realmente diventare una pedina fondamentale del reparto offensivo. Gennaio si avvicina e in attesa di capire i prossimi colpi targati Vecchia Signora è giusto sottolineare che, ad oggi, Benfica e Fenerbahce non saranno, senza ombra di dubbio, le probabili mete del Next Gen.

Condividi questo articolo