Juventus, Iling-Junior ai saluti: il Tottenham stringe con Giuntoli

Redazione
3 Min. lettura

La Juventus sarebbe sempre più vicina alla cessione di Samuel Iling-Junior: il Tottenham stringe con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli

Sta per concludersi la sosta Nazionali anche per la Juventus, che si prepara in vista della super sfida contro l’Inter di domenica 26 novembre, per capire se la squadra potrà competere fino agli ultimi istanti della stagione per lo Scudetto. I bianconeri, però, si concentrano anche sulle prossime mosse di calciomercato, utile per regalare all’allenatore Massimiliano Allegri una rosa quanto completa e piena di risorse in ogni zona del campo.

Per farlo, però, il direttore dell’area tecnica Cristiano Giuntoli dovrà prima mettere a segno alcune cessioni, per accumulare un sostanzioso gruzzoletto da poter spendere senza alcun tipo di freno. La Vecchia Signora avrebbe stilato una lista di possibili sacrificabili, nella quale spunterebbe il nome di Samuel Iling-Junior, uno dei prodotti del vivaio valorizzato dopo l’arrivo dal Chelsea.

L’inglese non è stato quasi mai impiegato in questa nuova annata, complice la concorrenza di Filip Kostic e l’esplosione di Andrea Cambiaso, e starebbe quindi meditando l’addio, per trovare spazio e minutaggio in una squadra che lo rimetta al centro dell’attenzione. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, il Tottenham starebbe stringendo con Giuntoli per Iling-Junior, in un affare che frutterà al club piemontese un’importante plusvalenza.

Cristiano Giuntoli, DT Juventus
Cristiano Giuntoli, DT Juventus @Twitter

Juventus, Iling-Junior al passo d’addio: il Tottenham stringe con Giuntoli

Per poter lottare sino all’ultimo per il 1° posto in classifica, la Juventus deve alzare l’asticella nel mercato di gennaio, portando alla propria corte elementi capaci di incidere in ogni tipo di situazione. I bianconeri sono consapevoli, allo stesso tempo, di dover cedere per poi comprare e starebbero cercando di piazzare gli esuberi.

Uno di questi risponde a nome e cognome di Samuel Iling-Junior, esterno che ha iniziato a mettersi in mostra con la Vecchia Signora nell’ultima stagione, grazie alle spiccate doti balistiche ed atletiche. Ora come ora. però, Allegri sembra averlo messo ai margini, preferendogli spesso e volentieri uno fra Cambiaso e Kostic a sinistra. Per il 20enne si sarebbe quindi aperta la porta dell’addio a titolo definitivo, per consacrarsi altrove.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Tottenham sarebbe sempre più vicino all’arrivo di Iling-Junior. Gli Spurs starebbero trattando ad oltranza con Giuntoli ed avrebbero messo sul piatto 20 milioni di euro, una cifra che non può non far contento l’ex dirigente del Napoli. Il classe 2003 potrebbe salutare l’ambiente dove ha debuttato nel calcio professionistico, per tentare l’esperienza in Premier League.

Juventus, Iling-Junior ai saluti: spazio a Cambiaso

La Juventus sembra aver preso, quindi, una scelta definitiva per il proprio presente e futuro. Iling-Junior verrà sacrificato per far cassa, mentre Cambiaso riceverà gradualmente sempre più spazio, alle spalle di Kostic. L’italiano è stata una piacevole sorpresa in questo avvio di campionato ed avrebbe stregato Allegri, per le sue doti di spinta e nell’uno contro uno.

Condividi questo articolo