Juventus, il centrocampista resta un rebus: si allontana Kalvin Phillips

Redazione
4 Min. lettura

La Juventus è sempre alla ricerca di un centrocampista da regalare ad Allegri in vista del mercato di gennaio, con Kalvin Phillips che sembra scivolato indietro nelle preferenze

Il primo terzo della stagione è praticamente alle spalle e la Juventus può dirsi soddisfatta di quanto portato a casa in questi mesi. Il secondo posto in campionato è la conferma del buon lavoro che è stato fatto da Massimiliano Allegri con una squadra che domenica si giocherà la delicatissima sfida con l’Inter per cominciare a capire se si potrà veramente puntare allo Scudetto. Tralasciando un po’ quanto successo sul campo, i bianconeri continuano a far parlare di sé per quello che potrebbero fare in vista del prossimo calciomercato invernale. È infatti ormai chiaro che la Vecchia Signora stia cercando un nuovo centrocampista per far fronte agli inconvenienti extracalcistici che hanno costretto agli stop di Pogba e Fagioli.

Proprio dal punto di vista numerico la Juventus ha bisogno almeno di un nuovo innesto anche per far fronte ai possibili problemi di infortuni nel corso della stagione e che già starebbero preoccupando a pochi giorni dal match con l’Inter. Nel corso di queste settimane i nomi accostati al club piemontese sono stati tanti e tutti dal valore importante in grado di poter aumentare la qualità del reparto. Le difficoltà restano legate al fatto che nel calciomercato di gennaio, diverse squadre non vorrebbero privarsi di giocatori importanti: è il caso di Khephren Thuram e Lazar Samardzic, con Nizza ed Udinese che li ritengono fondamentali nei rispettivi scacchieri tattici. Chi sembrava poter essere un profilo raggiungibile è Kalvin Phillips, per il quale però qualcosa sarebbe cambiato.

Juventus, passi indietro per Kalvin Phillips

Nel 3-5-2 in cui il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha trovato le sue certezze, fondamentale è il lavoro delle mezz’ali sia nei momenti in cui c’è da recuperare il pallone, sia per dare sostegno alla fase offensiva. Ed è proprio in questo ruolo che i bianconeri starebbero cercando un nuovo profilo da regalare al proprio allenatore. Oltre ai già citati, giocatori come De Paul e Fabian Ruiz andrebbero ad inserirsi perfettamente viste le loro caratteristiche, anche se strapparli ai rispettivi club a gennaio non sarà per nulla semplice.

Se negli scorsi giorni sembrava che la scelta potesse ricadere su Phillips, adesso invece il centrocampista del Manchester City sarebbe scivolato in fondo alla lista. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, in una diretta Instagram insieme al direttore di Tuttosport Guido Vaciago, Giuntoli avrebbe fatto marcia indietro sull’inglese ed un suo arrivo non sembra più essere preso in considerazione. A frenare gli intenti della Juventus potrebbero essere stati diversi fattori, dal pesante ingaggio percepito con i Citizens, fino alla concorrenza nei confronti del classe ’95, seguito da vicino anche da due club di Premier League come West Ham e Newcastle. All’inizio della sessione invernale di calciomercato manca più di un mese, con i bianconeri che avranno quindi ancora tempo di valutare al meglio il profilo migliore per il proprio centrocampo.

Condividi questo articolo