Un duello di mercato si appresta ad infiammare le giornate in casa Juventus. Nel mirino dei bianconeri, secondo quanto riportato da RMC Sport, ci sarebbe Youssouf Fofana, giocatore finito nelle grinfie anche del PSG. Il centrocampista è stato individuato come il migliore rinforzo in mezzo al campo, in virtù delle inaspettate defezioni che hanno colpito Pogba e Fagioli. Una situazione che potrebbe costare amara ai bianconeri specialmente a campionato in corso, fase in cui la stanchezza potrebbe farsi sentire. Proprio per questo, Giuntoli necessita di elementi validi, giocatori di qualità che siano in grado di giocarsi un posto da titolare e che garantiscano continuità.
L’interesse della Juventus nei confronti di Fofana non troverebbe per strada un’unica squadra concorrente. Il centrocampista sarebbe finito anche nel mirino anche del Manchester United che potrebbe osare con una proposta maggiormente allettante. Tuttavia, il duello principale potrebbe avvenire tra la Vecchia Signora ed il PSG, club che attualmente per una serie di motivazioni preoccupa Giuntoli e che potrebbe essere più scaltro nell’accaparrarsi il cartellino del ’99, in scadenza nel giugno del 2025.
Juventus, non solo Fofana: il punto su Phillips
Non solo Fofana, come risaputo la Juventus avrebbe puntato il proprio interesse anche su Phillips. Classe ’95, il giocatore è arrivato al Manchester City dal Leeds nell’estate del 2022 per circa 50 milioni di euro. Un trasferimento che tuttavia non ha dato i frutti sperati dal momento che l’inglese ha giocato appena 216′, spalmati in 8 apparizioni, nonostante l’infortunio che ha messo ko De Bruyne ad inizio stagione. Situazione che ha attirato l’interesse del Newcastle, pronto ad approfittare della situazione di malcontento sorta nel giocatore.
Una pista assai difficile che, in virtù delle numerosi concorrenti presenti, potrebbe poter far mettere un punto definitivo, nel vero e proprio senso della parola, con la Juventus pronta a ritirarsi dalla corsa mercato. Infatti, per poter ambire al centrocampista i bianconeri dovrebbero innescare una battaglia tutt’altro che facile non solo con il Newcastle ma anche con il Bayer Monaco . Un duello imbastito su un tavolo in cui la proposta economica più allettante potrebbe vincere. Circostanza questa che sfavorirebbe senza ombra di dubbio il club piemontese. Ecco perché, ad oggi, la sensazione che prevale è un forte scetticismo relativo all’arrivo o meno dell’inglese.
Juventus, emergenza centrocampo: il derby d’Italia si avvicina
L’emergenza centrocampo è il tasto più dolente, quello che maggiormente preoccupa la Juventus. Il derby d’ Italia contro l’Inter si avvicina. Un 26 novembre in cui si saprà come potrebbe evolversi una corsa scudetto mai incerta come quest’anno. Ma, considerazioni di classifica a parte, con la presenza di Locatelli in forte dubbio e l’allarme scattato anche per Miretti, Allegri rischia di presentarsi all’appuntamento decisamente in difficoltà nelle scelte e soprattutto negli uomini da schierare in mezzo al campo. Una prerogativa che potrebbe rivelarsi decisiva.
Ecco perché, senza ma e senza se, il mercato della Juventus sta cercando di concentrarsi prevalentemente sulla questione centrocampo. Una situazione assai preoccupante poiché coinvolge una parte del campo messa a dura prova dalle ultimi vicissitudini extra calcistiche, oltre che dagli innumerevoli infortuni. Un ombra, quella dei problemi fisici, che ha caratterizzato il percorso bianconero anche lo scorso anno e che la Vecchia Signora desidera allontanare il più presto possibile. Come? Portando alla Continassa due giocatori non solo di qualità e quantità, ma che soprattutto diano il giusto supporto anche in termini di continuità.