La sosta Nazionali prende il via e concede anche alla Juventus attimi di riposo, dopo la vittoria per 2-1 contro il Cagliari in una gara che ha messo il punto esclamativo su un ottimo periodo di forma. I bianconeri usufruiranno di questa pausa non solo per recuperare energie ma anche per pianificare le prossime mosse di calciomercato, utile per rinforzare una base già di per sé ben fornita.
Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si starebbe già muovendo su più fronti, specialmente per ritoccare un centrocampo in piena crisi. Adrien Rabiot, Weston McKennie e Hans Nicolussi Caviglia rimangono gli unici elementi a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. Paul Pogba e Nicolò Fagioli sono squalificati, mentre Fabio Miretti e Manuel Locatelli hanno rimediato degli infortuni con l’Italia.
Il dirigente della Vecchia Signora avrebbe già avviato la ricerca per un rinforzo di qualità in mediana, capace di garantire gol ed assist negli ultimi metri. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, Giuntoli avrebbe lanciato il duello aperto all’Inter per Andrea Colpani, talento che si sta mettendo in mostra in questo avvio di stagione con il Monza. Il Derby d’Italia impazza anche fuori dal campo, con il trequartista dei brianzoli che sarebbe pronto al grande salto.
Juventus, Giuntoli punta Colpani: pronto il duello all’Inter
La situazione a centrocampo è uno dei temi caldi in casa Juventus, desiderosa di puntellare il reparto con degli acquisti di primo livello che cambino l’aspetto della squadra. Non sarebbe tramontata l’ipotesi Kalvin Phillips, in uscita dal Manchester City, o quella di un Youssouf Fofana in rampa di lancio con il Monaco, per il quale ci sarebbe da battere la concorrenza del PSG. Nella sua edizione odierna, però, Tuttosport ha rilanciato un nuovo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli.
Stiamo parlando di Andrea Colpani, gioiello che si sta definitivamente consacrando grazie all’ottimo lavoro di Raffaele Palladino al Monza. Il 24enne sta continuando a segnare, trascinando i biancorossi a metà classifica a suon di giocate. Prestazioni che non sono passate inosservate, con i top club italiani che si starebbero già muovendo per il classe 1999. L’Inter sembrerebbe la favorita ma Giuntoli vorrebbe inserirsi nella trattativa, anticipando tutti e regalando ad Allegri un colpo da 90. Il prezzo del ragazzo bresciano si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.
Juventus, Giuntoli vuole Colpani: Allegri cambia il centrocampo
Nel caso in cui Giuntoli dovesse mandare in porto l’operazione Colpani, è lecito chiedersi come cambierebbe la mediana della Juventus. Il 24enne sta giocando da trequartista nel 3-4-2-1 di Palladino con il Monza ma Allegri potrebbe decidere di arretrarlo come mezzala di inserimento, con Locatelli in cabina di regia e Rabiot a sinistra. Questo garantirebbe ai bianconeri più reti dalle retrovie e più pericolosità negli ultimi metri.