Juventus, anche sul mercato è sfida con l’Inter: nerazzurri in pressing su due obiettivi di Giuntoli

Redazione
4 Min. lettura

Per la rosa della Juventus Cristiano Giuntoli ha individuato due possibili rinforzi, sui quali c'è però anche il grande interesse dell'Inter, pronta ad innescare un duello di mercato con i bianconeri

Nonostante la Serie A sia ferma per gli impegni delle Nazionali, trova modo di far parlare di sé per quello che vedremo al rientro dalla sosta. Il prossimo weekend, con domenica 26 novembre cerchiato in rosso, sarà infatti tempo di derby d’Italia tra Juventus ed Inter, match non solo ricco di tensione per la rivalità storica tra due delle formazioni più importanti del panorama calcistico italiano, ma anche per quanto potrebbe significare in ottica classifica. Bianconeri e nerazzurri sono infatti le prime due della classe e si affronteranno in una sfida che torna ad avere il sapore dello Scudetto. Se i meneghini dovessero portare a casa il risultato imprimerebbero la prima vera accelerazione della stagione portandosi in vantaggio di cinque punti, mentre la Vecchia Signora potrebbe guadagnarsi il primo posto.

La serata dell’Allianz Stadium si preannuncia quindi molto calda con già una posta in palio importante nonostante non si abbia ancora tagliato il traguardo di metà stagione. In questi giorni però Juventus-Inter non attira l’attenzione solamente per quello che potrà raccontare il campo. Le due società potrebbero infatti essere protagoniste anche di duelli in ottica calciomercato in vista soprattutto di quella che sarà la prossima sessione estiva. Entrambe starebbero infatti ragionando su due possibili rinforzi divisi tra difesa e centrocampo, con il Biscione che insidia prepotentemente due possibili obiettivi di Cristiano Giuntoli.

Juventus su Djalò e Zielinski: l’Inter sembra in vantaggio

Nel corso di queste prime dodici giornate di campionato la Juventus ha mostrato un’ottima solidità del proprio pacchetto arretrato, trovandosi così ad essere la seconda miglior difesa in Serie A. Visto anche il probabile addio di Alex Sandro al termine della stagione, i bianconeri starebbero ragionando su un possibile nuovo arrivato e tra i profili sondati da Giuntoli ci sarebbe quello di Tiago Djalò. Il difensore del Lille andrà in scadenza nel prossimo giugno e sembrerebbe essere una bella occasione a parametro zero visto il complicato rinnovo di contratto. La Vecchia signora sarebbe quindi sulle sue tracce ma, stando a quanto riportato da calciomercato.com, l’Inter si troverebbe in vantaggio dopo che già in passato, prima del grave infortunio del portoghese, era già stata molto vicina alla chiusura.

Zielinski, Napoli
Zielinski, Napoli

Il duello di calciomercato non sarebbero però finito qui ma continuerebbe anche su un altro fronte, sempre a parametro zero. Il profilo in questione è quello di Piotr Zielinski, che la Juventus avrebbe individuato come importante rinforzo per aumentare la qualità di un centrocampo che in questa stagione sta soffrendo a causa di infortuni e squalifiche. Anche in questo caso però, come riportato da Tuttosport, a rallentare la corsa dei bianconeri ci sarebbe il forte pressing dell’Inter, che starebbe spingendo per provare ad anticipare la concorrenza bianconera. Domenica sarà quindi tempo di derby d’Italia, che sembra però destinato a non finire e continuare anche al tavolo delle trattative.

Condividi questo articolo