Intrigo Vlahovic, difficoltà con Allegri: ipotesi scambio tra Juventus e Atletico Madrid

Redazione
4 Min. lettura

Juventus convincente in questa prima parte di stagione, ma con un Vlahovic che non gira: con Allegri non c'è feeling, e si riapre dunque la possibilità di cessione sul mercato. All'orizzonte l'ipotesi scambio con l'Atletico Madrid

Sono davvero tante le note liete nella Juventus di inizio stagione, e basta guardare la classifica per rendersi conto di quanto, tra mille difficoltà di campo e non, i ragazzi di Allegri siano riusciti a compattarsi e a ripristinare quel senso di appartenenza alla maglia bianconera che sembrava svanito da tempo. La lotta scudetto è più viva che mai, e il merito è di una squadra che, piaccia o non piaccia, rispecchia perfettamente l’idea di calcio del suo allenatore, votata principalmente a sostanza e concretezza.

A livello individuale non possono che beneficiarne i difensori, veri protagonisti della Juventus allegriana. Ne risentono un po’ di più gli attaccanti, chiamati a tanto lavoro di sacrificio e meno fantasia. Il più insofferente sembra essere Vlahovic, la cui stagione fin qui non può dirsi positiva. 4 gol realizzati, qualche piccola noia fisica e tante prestazioni sotto tono. Non è un caso che, ultimamente, Allegri gli preferisca Kean, ancora a quota 0 ma abile nei movimenti che che il tecnico chiede.

Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco, e se a prestazioni opache si aggiungono ora le panchine, gli scenari per Vlahovic potrebbero cambiare rapidamente. Alle porte c’è un mercato che potrebbe vederlo protagonista come successo l’estate passata. Le difficoltà con Allegri sono evidenti, e deve cambiare qualcosa nei prossimi mesi per allontanare lo spettro cessione: all’orizzonte si profila un possibile scambio tra Juventus e Atletico Madrid.

Morata e Griezmann, Atletico Madrid @Twitter
Morata e Griezmann, Atletico Madrid @Twitter

Juventus (inna)Morata, Allegri chiama il suo pupillo: Vlahovic da Simeone

La realtà, nuda e cruda, è che Allegri era pronto a fare a meno di Vlahovic quest’estate: prima la possibilità dello scambio con Lukaku, poi naufragato per mancato accordo con il Chelsea; poi la corte, come tante altre big italiane, a Morata, rimasto alla fine all’Atletico Madrid dove, con 12 gol e 3 assist in 15 apparizioni stagionali, sta letteralmente trascinando i Colchoneros. Il serbo alla fine ci è rimasto alla Juventus, anche con gioia da parte dei suoi tifosi, ma la stagione è fin qui sotto le aspettative.

Tornare a parlare di cessione per Vlahovic non è utopia, ed ecco dunque che torna di moda un nome fatto poco fa: il portale iberico todofichajes.com segnala un interesse della Juventus per Morata mai tramontato, con Allegri che vuole il suo pupillo per fargli vivere la sua terza esperienza in bianconero. Come impostare l’affare? Uno scambio con l’Atletico Madrid sulla base di 50 milioni circa più il cartellino dello spagnolo per portare Dusan alla corte di Simeone.

Ipotesi chiaramente ancora ferma ad una fase preliminare, ma unendo tutti i puntini ciò non sembra per niente fantamercato. Allegri non stravede per Vlahovic, ha dato il suo consenso alla cessione quest’estate e potrebbe farlo nuovamente se ce ne fosse l’occasione. Morata è un fedelissimo del tecnico e dei tifosi della Juventus, che lo riaccoglierebbero a braccia aperte. L’Atletico Madrid si priverebbe sì di un grande goleador ma ne guadagnerebbe un altro decisamente più giovane e futuribile. Tutto in divenire, ma il futuro del serbo potrebbe assumere scenari inaspettati.

Condividi questo articolo