Giuntoli strizza l’occhio a Zielinski: la Juventus sfida l’Inter

Redazione
4 Min. lettura

Giuntoli sarebbe desideroso di riabbracciare Zielinski dopo averlo portato al Napoli, ma la Juventus deve fare i conti con la concorrenza dell'Inter, oltre alla possibilità di rinnovo col club partenopeo

Con il campionato fermo per le Nazionali e il mese di gennaio che sta per arrivare, la Juventus inizia a studiare il calciomercato, non solo in fase di riparazione, ma anche pensando alla prossima stagione. Non è una novità che Cristiano Giuntoli sia interessato a Piotr Zielinski, dopo averlo portato al Napoli ed aver condiviso diversi anni dell’avventura partenopea. Si tratterebbe di un’operazione per l’anno che verrà, dato che il centrocampista polacco è in scadenza di contrato nel prossimo mese di giugno ed il Football Director bianconero starebbe valutando il colpo a parametro zero. Un’occasione che non è passata inosservata all’Inter, alla ricerca di un centrocampista d’esperienza per aumentare le scelte a disposizione di Simone Inzaghi.

Zielinski tra Juventus, Inter, Arabia e rinnovo col Napoli

Il futuro di Zielinski è tutto da decifrare, ma le possibilità che possa essere ancora in Serie A sono alte, come testimoniato dalle dichiarazioni del centrocampista direttamente dal ritiro della Nazionale polacca, relative anche all’interesse estivo dell’Al Ahli che avrebbe voluto portarlo in Arabia Saudita: “La possibilità di andare in Arabia Saudita la scorsa estate era reale, ma ho deciso di restare in Europa per ottenere qualcosa in più, come giocare in Champions League. I soldi non sono tutto, poi più avanti ci potrà essere una nuova offerta altrettanto vantaggiosa e magari ne approfitterò, ma per il momento penso che per la mia carriera sia meglio continuare a giocare in Europa”.

Parole che, per ora, sembrano allontanare un possibile trasferimento nella ricchissima Arabia Saudita. In seconda battuta, Zielinski si è concentrato sul rinnovo col Napoli: “Le trattative sono in corso, ma come ho sempre detto c’è il mio agente che si occupa di tutto questo. Non escludo che il mio contratto possa essere prolungato, ma penso che tutti lo scopriranno quando sarà il momento giusto. Per adesso sono concentrato al massimo sul dare tutto per la maglia del Napoli, come ho sempre fatto finora”. Trattative che vanno avanti da quest’estate e che, per il momento, non hanno portato ancora ad una conclusione, lasciando uno spiraglio aperto a Juventus ed Inter.

Cristiano Giuntoli, DT Juventus
Cristiano Giuntoli, DT Juventus @Twitter

Juventus-Inter, dalla lotta Scudetto al duello per Zielinski

Alla ripartenza della Serie A i riflettori si accenderanno sull’Allianz Stadium, dove è in programma la sfida Scudetto tra la Juventus e l’Inter, con la formazione bianconera alla ricerca dei tre punti che significherebbero soprasso e primo posto in classifica. Uno dei grandi classici che caratterizza da sempreil calcio italiano sembra riproporsi anche sul mercato, con Zielinski oggetto del contendere. In attesa di conoscere gli sviluppi del possibili rinnovo col Napoli, la Vecchia Signora prova a giocarsi la carta Giuntoli per convincere il polacco a sposare la causa bianconera, mentre la Beneamata si affiderà all’amministratore delegato Marotta, che la scorsa estate ha dimostrato, ancora una volta, di essere un maestro dei colpi a parametro zero.

Condividi questo articolo