Calciomercato Juventus, Sancho resta un’opzione: Giuntoli alla finestra

Redazione
3 Min. lettura

In vista della prossima sessione di calciomercato invernale, il direttore tecnico della Juventus Cristiano Giuntoli continua a tenere sott'occhio la situazione di Jadon Sancho

La sessione di calciomercato invernale si avvicina e la Juventus potrebbe essere una delle squadre più attive per cercare di migliorare la rosa e renderla ancora più competitiva per puntare allo Scudetto. Il reparto sul quale non sembrano esserci dubbi riguardo qualche nuovo innesto è il centrocampo, orfano per motivi extracalcistici di Fagioli e Pogba, per il quale ci sono diversi nomi in lizza. Da Phillips a De Paul passando per Hojbjerg e Samardzic, i bianconeri starebbero valutando quali siano le condizioni migliori per regalare a Massimiliano Allegri un rinforzo importante.

I movimenti della Juventus però potrebbero non arrivare solamente in mediana: c’è infatti un giocatore che stuzzica l’ambiente la cui qualità andrebbe a rinforzare il reparto offensivo. Da tempo infatti a circolare è il nome di Jadon Sancho, in rotta prolungata con il Manchester United ed il tecnico Erik ten Hag, che in questa prima parte di stagione gli ha concesso solamente 76 minuti sul campo. Come confermato dall’Inghilterra sia sul Mirror che da ESPN, l’inglese lascerà i Red Devils già a gennaio e lo farà, con tutta probabilità, per una cifra irrisoria rispetto agli 85 milioni sborsati per acquistarlo dal Borussia Dortmund.

Sancho via dal Manchester United, la Juventus spera nel prestito

L’esterno offensivo inglese non ha vissuto un’esperienza indimenticabile in quel di Manchester: partita con tante speranze visto quanto mostrato in Bundesliga, Sancho non ha mai espresso con continuità il proprio talento anche a causa di qualche problema fisico. Intraprendere una nuova avventura potrebbe quindi aiutarlo a riprendere in mano la propria carriera con il tempo che, a soli 23 anni rimane tutto dalla sua parte. Ecco che quindi la Juventus starebbe pensando a lui per rilanciarlo con Giuntoli che avrebbe già tastato il terreno, anche se per la Vecchia Signora ci sarebbero alcuni ostacoli.

Jadon Sancho, Manchester United
Jadon Sancho, Manchester United

Come detto il Manchester United, pur incassando una cifra molto inferiore rispetto al suo acquisto, vorrebbe una cessione a titolo definitivo, mentre in casa Juventus l’idea sarebbe quella di un prestito. Ulteriore punto su cui ci sarebbe da discutere riguarda l’ingaggio dello stesso Sancho. Il suo elevato stipendio non potrebbe essere ricoperto interamente dai bianconeri che avrebbero bisogno che il club inglese contribuisse a coprirne una parte. Per il momento quindi Giuntoli resta alla finestra in attesa di scoprire nelle prossime settimane ed a calciomercato iniziato, come evolverà questa situazione e se ci sarà la possibilità di affondare il colpo.

Condividi questo articolo