Calciomercato Juventus, Samardzic a giugno: su Fofana occhio alla Premier League

Redazione
4 Min. lettura

In vista delle prossime sessioni di calciomercato, la Juventus tiene aperte diverse piste per il centrocampo: tra queste ci sono anche Lazar Samardzic e Youssouf Fofana

Più ci si avvicina all’inizio del calciomercato invernale e più continuano a circolare le voci di possibili movimenti in casa Juventus a centrocampo. Seppur l’inizio di stagione sia stato di ottimo livello, i bianconeri hanno bisogno di rimediare ad alcune lacune date soprattutto dalle vicende extrasportive che hanno privato il tecnico Massimiliano Allegri di due giocatori importanti come Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

La dirigenza della Vecchia Signora sarebbe alla ricerca sia di qualche profilo che abbia già maggiore esperienza e sia di nomi giovani che si stanno prendendo la ribalta. Tra i candidati il più plausibile sembrerebbe essere Kalvin Phillips, attuale giocatore del Manchester City che sta però trovando poco spazio e potrebbe quindi partire in prestito per una nuova esperienza. A stuzzicare i pensieri resta però anche Lazar Samardzic, uno dei migliori talenti in circolazione in Serie A.

Calciomercato Juventus, principio d’intesa con Samardzic: plausibile un suo arrivo a giugno

Dopo il mancato trasferimento all’Inter, saltato quando oramai sembrava tutto concluso, Samardzic è rimasto all’Udinese dove sta mettendo ancora una volta in mostra tutte le sue qualità. La Juventus lo considera uno dei colpi più importanti in prospettiva viste le sue prestazioni con i friulani e, seppur non starebbe mollando la presa nemmeno per il prossimo calciomercato che inizierà a gennaio, l’ipotesi più reale sembra essere quella di un trasferimento a giugno.

Vista anche la situazione in classifica non delle migliori, l’Udinese non vorrebbe privarsene a metà campionato data la sua importanza per uscire dalla zona calda. Nonostante queste difficoltà, la Juventus starebbe lavorando già per il futuro e, come sottolineato da Tuttosport, avrebbe fatto un importante passo avanti nella corsa al serbo. I bianconeri sarebbero riusciti a trovare un principio d’intesa con gli agenti di Samardzic e potrebbero sfruttare a loro favore il fatto di essersi mossi con anticipo rispetto alla concorrenza.

Youssouf Fofana
Youssouf Fofana

Calciomercato Juventus, non tramonta Fofana: su di lui anche il Manchester United

Come detto in precedenza sono tanti i nomi sondati dalla Juventus per ampliare il reparto di centrocampo. Dalla Ligue 1 i profili più in voga sarebbero principalmente due, ovvero Khephren Thuram e Youssouf Fofana. Proprio quest’ultimo potrebbe essere più facilmente raggiungibile avendo un costo del cartellino inferiore rispetto al giocatore del Nizza, anche se la concorrenza resta comunque agguerrita e potrebbe dare filo da torcere ai bianconeri.

Tra i club interessati non ci sarebbe solamente il PSG ma, come riportato dal Sun anche il Manchester United. I Red Devils stanno vivendo ancora una volta una stagione complicata ed Eric ten Hag starebbe riflettendo su qualche rinforzo a centrocampo. I neo arrivati Mount ed Amrabat non hanno fornito fino questo momento le giuste garanzie anche dal punto di vista fisico, con Fofana che sarebbe un profilo molto interessante che si sposerebbe con le caratteristiche richieste dal tecnico olandese. Ecco che quindi visto questo interesse si potrebbero intrecciare i destini con la Juventus.

Condividi questo articolo