Uno dei temi di maggior discussione negli ultimi tempi in casa Juventus è la questione relativa al centrocampo, con il calciomercato invernale che potrebbe portare qualche nuovo innesto per ovviare a problemi numerici. I bianconeri infatti dovranno rinunciare in modo permanente a Pogba e Fagioli, squalificati rispettivamente per le vicende legate al doping ed alle scommesse. La loro perdita ha costretto il tecnico Massimiliano Allegri a dover accorciare notevolmente le rotazioni, con i problemi che si starebbero aggravando a causa degli infortuni. Infatti in vista dei big match contro l’Inter, l’allenatore toscano potrebbe avere diversi problemi nel reparto.
Proprio per questo motivo, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli starebbe sondando diversi profili interessanti, in modo da sopperire a queste assenze importanti. Tra i nomi sul taccuino dell’ex uomo mercato del Napoli uno dei più papabili sembra restare Kalvin Phillips, che sta trovando pochissimo spazio al Manchester City ed in caso di cessione in prestito sarebbe un’occasione che la Vecchia Signora potrebbe sfruttare a proprio favore. Tra i candidati ci sarebbero anche Sudakov, impegnato in serata con la maglia dell’Ucraina contro l’Italia, Samardzic, Thuram e Fofana, per i quali però un’opzione migliore si dovrebbe presentare per giugno. Le ultime due piste portano ad Hojbjerg, che sembra essersi però un po’ raffreddata nelle ultime settimane, e Rodrigo De Paul, che la Juventus segue già da tempo.
Juventus, De Paul resta un obiettivo: occhio alle mosse del Barcellona
Dopo aver mostrato tutta la sua qualità in Serie A con la maglia dell’Udinese, trascinandola a campionati di ottimo livello, Rodrigo De Paul si è trasferito all’Atletico Madrid, per dare l’assalto ad un trofeo a livello europeo. Dopo aver faticato un po’ nella prima stagione a causa di alcune incomprensioni tattiche con il Cholo Simeone, il centrocampista argentino è tornato ai suoi livelli diventando un tassello importante dei Colchoneros, arrivando anche a vincere il Mondiale con l’Argentina da protagonista. Ciò ha attirato quindi l’interesse della Juventus, che vorrebbe riportarlo in Italia.
La trattativa con il club spagnolo resta non semplice visto le richieste importanti, soprattutto trattandosi di calciomercato invernale. I bianconeri non sembrano però intenzionati a mollare la presa ed un tentativo potrebbero farlo. Il lato economico non sarebbe però l’unica complicazione per Giuntoli, che rischia di essere ostacolato dal possibile pressing del Barcellona. Stando infatti a quanto riportato dalla Spagna, i blaugrana si sarebbero portati sulle tracce di De Paul a causa dell’infortunio di Gavi.
Il giovane talento della formazione di Xavi ha infatti subito la rottura del legamento crociato nella sfida delle qualificazioni ad EURO 2024 tra Spagna e Georgia e dovrà quindi restare fermo almeno sette mesi. In quest’ottica quindi il Barcellona dovrà cercare di sopperire a questa grave perdita e l’ex Udinese sembra essere un profilo molto interessante per il quale non è escluso un duello di mercato con la Juventus.