Dopo alcuni anni complicati, culminati con la mancata partecipazione alle coppe europee a causa delle vicende extra calcistiche, la Juventus sembra aver intrapreso la giusta via in questa stagione. I primi mesi sono stati incoraggianti e la voglia di riportare trofei in bacheca è tanta vista la storia di una società da sempre abituata a vincere. In quello che si può considerare un po’ come l’anno zero, la Vecchia Signora è ripartita anche da nuove figure dirigenziali, come Cristiano Giuntoli.
L’ex direttore sportivo del Napoli è arrivato per portare una ventata d’aria fresca al calciomercato bianconero visto quanto di buono fatto con i partenopei. Nella scorsa sessione estiva gran parte del suo lavoro si è concentrato sullo sfoltire la rosa da quei giocatori che non rientravano nel progetto, mentre dalle prossime finestre inizierà la vera era Giuntoli. Il club vorrà infatti sfruttare le sue grandi capacità di scovare giovani talenti sia in rampa di lancio, sia quasi completamente sconosciuti. Proprio in quest’ottica il direttore tecnico avrebbe messo gli occhi su un 17enne montenegrino, paragonato per caratteristiche a Kevin De Bruyne.
Calciomercato Juventus, Giuntoli monitora il giovanissimo Adzic
Nel corso degli ultimi anni, grazie soprattutto al progetto Next Gen, la Juventus ha fatto crescere diversi ragazzi di prospettiva che si stanno ritagliando uno spazio importante in Serie A. Chi sta mostrando tutto il proprio valore in prestito – vedi le prestazioni di alto livello di Matias Soulè – e chi è rimasto a Torino per giocarsi le proprie carte e crescere ancora come Yildiz e Huijsen.
La linea verde bianconera prosegue però anche sul calciomercato con Giuntoli che, come anticipato, avrebbe già scovato un nuovo possibile crack del panorama calcistico. Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nel mirino dei bianconeri sarebbe finito Vasilije Adzic, attualmente in forza al Buducnost Podgorica che ha già lasciato intravedere tutte le proprie qualità anche con la maglia della sua nazionale under 21. Il montenegrino sembra aver stregato non solo la Juventus, con anche altre squadre europee che sarebbero pronte ad un assalto nei suoi confronti.
Trequartista dotato di grande abilità tecnica e visione di gioco, con possibilità di agire anche da mezz’ala, nonostante la giovanissima età, la sua valutazione si aggirerebbe già intorno ai 3-4 milioni di euro. Nel corso di questi giorni di sosta sia Giuntoli che Manna avranno modo di monitorare ulteriormente il classe 2005 grazie al lavoro svolto dai loro collaboratori che permetteranno di avere una visione più ampia della situazione.