Calciomercato Juventus, colpo Fabian Ruiz: blitz alla Continassa

Redazione
4 Min. lettura

Il calciomercato della Juventus non si arresta, l'operazione centrocampo continua a mietere nuove vittime: blitz alla Continassa, nel mirino dei bianconeri il colpo Fabian Ruiz

Nemmeno il tempo di valutare le diverse piste che il calciomercato della Juventus, impegnato nella spasmodica ricerca di un centrocampista, potrebbe mettere le mani su un nuovo colpo. Ne parla la prima pagina di Tuttosport, venerdì 17 novembre, che racconta dell’interesse dei bianconeri verso Fabian Ruiz e del relativo blitz alla Continassa degli agenti dello spagnolo. Un’opportunità interessante per Massimiliano Allegri che, vagliati numerosi nomi, non vuole rischiare un passo falso nella finestra di gennaio ma sistemare a livello di rosa quel che maggiormente manca.

E, senza ombra di dubbio, è il centrocampo la zona che maggiormente necessita di rinforzi. La pista Fabian Ruiz, in tal senso, potrebbe rappresentare un’ottima opportunità. Lo spagnolo nel PSG non è titolare, nonostante sia dotato di ottime qualità tecniche e fisiche, caratteristiche che invece potrebbero tornare utili ad Allegri. Una valida alternativa ai profili finiti nel mirino della Juventus che da de Paul a Samardzic sono stati ampiamente valutati dalla dirigenza bianconera. Giocatori che attendono notizie più chiare e certezze che solo la prossima finestra di gennaio potrà dare. Intanto però, tra blitz e colpi i bianconeri costruiscono le basi di una campagna trasferimenti che potrebbe rivelarsi decisiva.

Fabio Miretti, Juventus
Fabio Miretti, Juventus

Juventus, Miretti out: l’Inter rinuncia a Bastoni

Non solo calciomercato. In casa della Juventus, in virtù anche della pausa Nazionali, si lavora per preparare al meglio il prossimo match che vedrà la Vecchia Signora impegnata contro l’acerrimo nemico nerazzurro, l’Inter. Il derby d’Italia incombe e la priorità di Massimiliano Allegri è quella di valutare i giocatori pronti a scendere in campo dal primo minuto di gioco. Quel che maggiormente preoccupa il tecnico bianconero sono gli infortuni, specialmente l’ultimo registrato da Miretti, protagonista nel match contro la Fiorentina, partita dove ha messo a segno il gol decisivo dell’1-0.

Anche in casa dell’Inter le defezioni non mancano. Out Bastoni, Inzaghi dovrà essere abile nel ricostruire una difesa totalmente in emergenza, una prerogativa che potrebbe giovare alla Juventus. Infortuni a parte, quel che maggiormente preoccupa Allegri è anche il ritorno dei giocatori convocati nelle rispettive Nazionali. Un punto interrogativo che spesso si insidia nei pensieri delle società e che potrebbe registrare delle problematiche in ottica fisica. Tuttavia, a differenza dei nerazzurri, i bianconeri non sono impegnati in nessuna competizione europea e questo potrebbe rappresentare un punto di vantaggio che potrebbe tornare utile nel momento più decisivo della stagione.

Weah, Juventus
Weah, Juventus

Juventus, Alex Sandro e Weah scalpitano

Infortuni a parte, Massimiliano Allegri è già impegnato nel valutare una formazione che, nel match della Juventus contro l’Inter, possa dare quantità ma anche qualità in mezzo al campo. Alex Sandro e Weah scalpitano, pronti a ritagliarsi una possibilità che potrebbe rivelarsi decisiva. Rientrato l’allarme Cambiaso, arrivato a Coverciano con una caviglia gonfia, la volontà del tecnico bianconero è quella di trovare soluzioni, scelte che potrebbero palesarsi anche dal secondo tempo in poi ma che possano aiutare l’organico a sopperire alla mancanza di alcuni elementi fondamentali della rosa.

Condividi questo articolo